Questa è la storia di un coraggioso gabbiano che non vola via di fronte al pericolo, cosa che invece è solita di questi animali. Un gabbiano si avvicina molto ad una balena e non scappa via: pensava di potersi oppure la sua intenzione era proprio quella di morire.
Un misterioso visitatore è stato in giro nelle acque al largo di Hammerfest, in Norvegia, negli ultimi mesi: è una balena beluga! Secondo alcuni è stata addestrata dai russi. Ad ogni modo, inizialmente si è presentata con un’ imbracatura e un gruppo di marinai e pescatori l’ha liberata.
Lei ha continuato a nuotare nelle vicinanze mostrando una certa fiducia. Nonostante i sospetti sulla sua origine, la balena si è mostrata molto coccolosa ed estroversa, tanto da essere nominata per scherzo la “Spia russa Beluga”.
Questa balena era già diventata nota nel momento in cui una ragazza aveva fatto cadere il suo telefonino in acqua e lei, con molta intelligenza e abilità, l’ha recuperato.
Una balena e un coraggioso gabbiano
Di recente, Jan-Olaf Johansen stava camminando vicino al lungomare di Hammerfest quando ha visto il beluga beluga con un comportamento affascinante e adorabile. Un gabbiano era nei dintorni e aveva suscitato l’interesse della balena.
I due animali anziché bisticciare tra loro, giocavano in tutta tranquillità e addirittura la balena ha regalato un pesce al gabbiano! Lui non ha ricambiato il regalo ma è rimasto con lei senza alcun timore e, dopo un po’, è volato via.
La balena ormai è riconosciuta ovunque, molte persone si sono preoccupate per la sua sopravvivenza temendo che non riuscisse a badare da sola a se stesso se fosse stata vera la teoria dell’addestramento russo. Secondo Johansen invece la balena è più che in forma e soprattutto è finalmente felice in libertà.
LEGGI ANCHE: Bellissime Balene Beluga sono felicissime di essere salvate