La storia che stiamo per raccontare parla di un povero cucciolo abbandonato e legato su un ponte che si trovava in Vietnam. Purtroppo non solo il povero cane venne lasciato solo in quel luogo lontano da casa, ma venne anche messo in condizioni di non riuscire a muoversi per attirare l’attenzione e cercare aiuto.
Nonostante tutto però il cucciolo venne lasciato comunque in una zona molto trafficata per cui alla fine venne notato ed aiutato. Un uomo infatti chiamò i soccorsi affinché lo aiutassero.
La squadra di soccorso rispose alla richiesta di aiuto e si recò immediatamente nel posto in cui era stato trovato il povero cucciolo. Una volta arrivati notarono subito che il piccolo era impaurito, solo e legato sul ponte.
Viste le condizioni in cui era stato trovato, apparve ben chiaro l’intento del suo ex proprietario, ovvero quello di far si che non riuscisse a seguirlo per tornare a casa. A peggiorare la situazione vi era sicuramente la condizione che il cucciolo era stato lasciato sotto un sole cocente e senza acqua da bere.
Il cucciolo abbandonato aveva sicuramente vissuto un trauma che lo avrebbe segnato per moltissimo tempo. Proprio per questo il lavoro dei soccorritori si fece più complesso in quanto dovettero trovare il modo per conquistare la fiducia del cucciolo.
Per avvicinarlo gli diedero da mangiare e da bere e lo accarezzarono con molta delicatezza per non spaventarlo. Ci volle un po’ di tempo per riuscire a convincerlo che poteva fidarsi, ma una volta fatto lo condussero in un posto sicuro. Nella sua nuova residenza il cane ricevette cure e tutto l’affetto di cui era stato privato regalandogli una vita nuova che meritava di avere assolutamente.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo passa il giorno più bello della sua vita sguazzando in una fontana pubblica