Questa è la commovente storia di Daisy, il piccolo cucciolo salvato dall’abbandono, in un campo pieno di fango e sporcizia nella periferia di Brooklyn: finalmente conosce l’amore.
In una così grande e frequentata come quella di Brooklyn si vedono molte persone e molte cose disparate. Le persone sono prese dalla frenesia e non si fermano a osservare il dettaglio.
Paul però è una persona molto sensibile e attento alle necessità altrui. Porta ogni giorno un pezzo della sua calda colazione ai barboni sotto casa quando esce per andare a lavorare. Un giorno uscendo dall’ufficio per tornare a casa, intento a fare due passi in più del solito, prende una strada alternativa.
Passa per Brooklyn bridge park, per vedere un po’ di verde e respirare un po’ d’aria fresca, anche se quel periodo faceva veramente freddo, era dicembre.
Quasi al calar del sole le persone erano poche che frequentavano il parco, c’erano giusto gli atleti intenti nella loro attività fisica. All’improvviso sente un mugolio provenire da dietro una siepe. Non capiva cosa fosse, pensava un uccellino nell’albero. Ma gli uccellini non fanno quel verso!
Ho cercato meglio da dove provenisse quel suono e guardando meglio ho visto una busta con dentro qualcosa che si muoveva.. lì dentro c’era la mia dolce Daisy. Qualcuno l’aveva abbandonata senza farsi scrupoli”
racconta Paul
Mosso da compassione andò per raccogliere la busta ma la piccola cercò di scappare, uscì dalla busta. Era tutta spelacchiata e infreddolita, si muoveva a malapena. Chissà da quanto tempo era lì dentro. Chissà quanti anni aveva, povera piccola. Paul cercò con tutta la calma del mondo di avvicinarsi alla piccola cagnolina impaurita e la afferrò. Si sporcò le maniche del giacchetto, ma non gli interessava. Quello che era importante per lui era salvare quella povera creatura dall’abbandono.
Portò a casa la piccola cagnolina, che durante il tragitto si calmò e prese confidenza con Paul. Fin dal primo momento che entrò in casa si sentì molto meglio. Era caldo e finalmente aveva una coperta calda con cui scaldarsi e del buon latte caldo da bere. Lo finì tutto fino all’ultimo sorso. Era affamatissima.
Nei giorni successivi Paul portò la piccola Daisy dal veterinario per accertarsi che non avesse alcun tipo di infezione o malattia. I due da quel momento divennero inseparabili amici di avventure e Daisy conobbe finalmente l’amore.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di zebra e rinoceronte diventano una famiglia dopo che i loro genitori sono stati uccisi