Un bellissimo cucciolo bianco è stato abbandonato in una discarica. Per fortuna, un soccorritore di animali che quasi ogni giorno controlla la zona, lo ha notato in tempo.
L’uomo è Takis Proestakis e dice che trovare cani nella discarica è quasi un evento quotidiano. Infatti, è stato proprio il salvataggio di un cane abbandonato nella discarica che lo ha portato a fondare “Takis Shelter“, un’associazione di salvataggio.
Ci troviamo nell’isola di Creta e qui sembra essere normale abbandonare i cani indesiderati come fossero dei rifiuti. E Takis torna a casa sempre con cani diversi, come è successo quel giorno con Samu.
La sua pelliccia è bianca, esattamente dello stesso colore del materasso dietro il quale si nascondeva. Non era facile vederlo, era immobile e si mimetizzava. “Eccoci di nuovo qui“, dice Takis nel video del salvataggio. Si ferma con la macchina, apre lo sportello e fa uscire il suo cane Zoe. Takis spera che Zoe attiri l’attenzione del cucciolo e infatti ha funzionato!
Grazie a Zoe, è riuscito a prenderlo e portarlo al sicuro nella sua macchina. Takis non può fare a meno di ammirarlo e sottolineare quanto è dolce e carino. Poi nota un particolare: al collo indossa ancor un collarino blu.
Takis porta Samu nel suo rifugio, che al momento ospita circa 300 cani. Inizialmente il cucciolo era molto timido e diffidente, ma presto ha iniziato a sciogliersi con gli altri animali del rifugio e a giocare con loro.
Trovare un’adozione per lui non è stato difficile. Ha un viso dolcissimo e degli occhioni che catturerebbero l’attenzione di chiunque.
Un visitatore del rifugio straniero si è subito innamorato di lui. E infatti, presto andrà nella sua nuova casa: in Finlandia. Takis è felicissimo, sa che sicuramente avrà la vita bella e felice che merita!
LEGGI ANCHE: Una donna si fa un tatuaggio in memoria del suo amato e dolcissimo cane