Nessun animale dovrebbe mai essere abbandonato. Purtroppo la crudeltà delle persone non conosce limiti e a rimetterci sono sempre queste creature. La storia parla di un cucciolo abbandonato nella spazzatura che sognava solamente l’amore di una famiglia. A tre mesi questo povero cucciolo aveva già visto cosa gli esseri umani sono in grado di fare.
Una ragazza stava passeggiando quando ha sentito dei guaiti molto deboli provenire dalla spazzatura. Quello che ha trovato l’ha sconvolta. Infatti c’era questo bellissimo cucciolo di tre mesi rannicchiato in un angolo che aveva perso le speranze di essere salvato da qualcuno.
La giovane ha subito chiamato sua madre per farsi aiutare nel soccorso. Il piccolo appena ha visto madre e figlia avvicinarsi è passato dalla disperazione totale ad un accenno di gioia. Poteva avere una seconda chance. Inizialmente nessuno aveva pensato ad un caso di abbandono ma successivamente è diventato chiaro che era stato gettato, come si butta una busta dell’immondizia.
Le soccorritrici hanno subito contattato la volontaria Nadia che ha immediatamente portato il cucciolo al sicuro. Far vivere questo piccolo in canile sarebbe un sopruso, adesso si trova in provincia di L’Aquila e sarà una futura taglia media tra i quindici e i diciotto chilogrammi e adottabile contattando il 3273528245. La volontaria si è fatta carico di lui al momento in attesa di trovargli una casa per sempre.
Se Nadia non dovesse riuscire a trovare nessuno disposto ad adottarlo finirebbe in un box da solo. Come si può mandare un cucciolo così bello in canile? Soprattutto dopo che ha pensato di aver trovato qualcuno che potesse tenerlo al proprio fianco. Tornerebbe ad essere più triste e deluso di quanto non fosse quando è stato trovato.
Se è vero che la crudeltà umana non ha fine è altrettanto vero che tutti noi possiamo fare qualcosa. Per porre freno a questa piaga che è l’abbandono ognuno può dare il suo contributo tramite le adozioni o anche semplicemente diffondendo gli appelli come questo.
Leggi anche: 10 Animali molto fortunati adottati dalle celebrità