La natura sa sempre come sorprenderci. Il mondo animale è tra i più vasti in assoluto ed è spesso in collaborazione con l’uomo. Il protagonista di questa storia è un camaleonte pantera che non si era accorto di essere già fuori dall’uovo, l’aiuto dell’uomo nel suo caso è stato provvidenziale.
I camaleonti sono dei rettili e sono degli animali ovipari. Questo significa che mettono alla luce i loro cuccioli attraverso le uova. In un negozio di animali a Reading, in Pennsylvania, un cucciolo di camaleonte pantera è riuscito a venire alla luce solo grazie all’aiuto del titolare del negozio.
Non è così raro che accada, stanno così bene rannicchiati nell’uovo che non si rendono conto che è arrivato il momento di nascere, per cui per portare a termine l’operazione hanno bisogno di aiuto. L’uomo con molta calma e soprattutto delicatezza ha liberato il piccolo dalla membrana che lo avvolgeva. Fortunatamente era molto esperto in questo e la sua professionalità ha permesso al piccolo di nascere senza alcun trauma.
Quello che succede è che la spaccatura dell’uovo non coincide con la parte dove è posizionata la testa dell’animale e lui non se ne accorge. Non può spingere la testa contro il guscio per romperlo. In questi casi, senza un aiuto esterno, gli animali muoiono perché non hanno più il nutrimento necessario per sopravvivere.
Questo piccolo camaleonte si è trovato nel posto giusto ed era molto fortunato. Il titolare del negozio è stato talmente delicato che il piccolo non si è neanche accorto di essere stato aiutato. Ha vissuto il tutto in modo molto naturale e spontaneo.
L’uomo ha scattato delle foto del momento e le ha poi condivise online. Hanno riscontrato un grandissimo successo e attirato la curiosità degli utenti che non avevano mai visto nulla del genere. Poi lo ha posizionato insieme suoi fratellini.
LEGGI ANCHE: Due cani bassotti fanno amicizia con un leone (VIDEO)