Il momento più bello da ricordare è quando, per la prima volta, vediamo il nostro migliore amico a quattro zampe. E, già da quel primissimo scambio di sguardi capiamo che sarà al nostro fianco per sempre. L’intesa e l’affetto che scaturiscono da questo impatto resteranno per sempre ed è come se ce lo sentissimo nel sangue che questa unione è fatta per durare a lungo. Non credete anche voi? E, sono certa, che questi sono i sentimenti che sono balenati nella mente di questo bambino, il quale incontra il suo dolcissimo cucciolo di cane e, insieme, sanno già che saranno inseparabili. Tutto ciò, anche dettato dal fatto che condividono una particolarità comune, la quale li rende unici e rari.
Questo cucciolo di cane è una dolce femminuccia di nome Marvel. Lei è stata adottata dalla famiglia di questo bambino perché ha una particolarità: è nata senza la zampa anteriore destra.
Cosa che, anche questo dolce bambino ha provato, avendo una gamba finta, che lo rende un vero supereroe. Dovuta al fatto che, qualche anno fa, dovette sottoporsi ad un’operazione chirurgica per amputala: il tutto a causa di una terribile infezione che lo aveva colpito irrimediabilmente.
I suoi genitori, d’altro canto, volevano trovare il modo di farlo sentire capito e compreso. E, il modo migliore fu quello di fargli conoscere la dolce cucciolotta Marvel, la quale condivide lo stesso destino. E, Marvel, in più può insegnargli a convivere con questa cosa e, anzi, farne un punto di forza.
La loro storia è sicuramente d’ispirazione per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono sentiti diversi dagli altri. Amici miei, non siete soli, perché ognuno di noi ha i suoi demoni con i quali combattere e lottare. Ma, come fanno questo bambino e la dolce Marvel, dobbiamo imparare dalle nostre insicurezze e superarle.
Certo con l’aiuto di un amico a quattro zampe tutto ciò prende una nota anche più dolce!