Quando si va in passeggiata, alla periferia della città, capita spesso di incontrare animali selvatici, come volpi, cinghiali, caprioli, ma talvolta si possono vedere anche rettili, tipicamente lucertole, tartarughe o serpenti. Se portiamo a spasso il nostro animale domestico dovremmo fare attenzione alla reazione di questi animali, poiché potrebbero spaventarsi ed attaccare. Purtroppo questo è quello che è successo ad una donna, che era uscita in compagnia dei suoi due cani. Non si era accorta della presenza di un serpente, che spaventatosi ha attaccato la donna, ma il suo Golden Retriever si è intromesso, salvandole la vita.
Un serpente a sonagli morde un Golden Retriever coraggioso
In Arizona, Paula Godwin, proprietaria di due bellissimi cani, decide di fare una passeggiata all’aperto con i suoi animali. La donna non si era accorta che a poco meno di un metro, davanti a lei, stava riposando un serpente a sonagli. Paula stava quasi per calpestarlo, quando all’improvviso il rettile si lanciò contro di lei. Todd, il cagnolino più piccolo, si è frapposto tra i due, impedendo al serpente di mordere la sua padrona.
Ma, così facendo, il rettile si è scagliato contro di lui, mordendolo sulla guancia. Immediatamente il suo volto si è gonfiato e gli è uscita un ferita nera sulla faccia. La donna portò subito il cane presso una clinica veterinaria, raccontò l’accaduto ed il medico gli somministrò l’antidoto per il veleno.
Il cucciolo ha reagito immediatamente all’effetto del farmaco, che ha sgonfiato in pochi minuti la sua guancia. Inizialmente era ancora un po’ confuso ed abbattuto, ma già in tarda serata, dopo una bella dormita, sembrava stare molto meglio. Todd è stato un cuccioletto coraggioso, che ha fatto da scudo alla sua mamma, pur di proteggerla dal rettile. Per questo si è meritato tante coccole e tanti biscottini.
LEGGI ANCHE: Cane da caccia viene morso da un serpente a sonagli: la storia dell’agguato (VIDEO)