Un cattivo proprietario abbandona il suo cucciolo di Pitbull in mezzo alla neve. Purtroppo non tutti i padroni sono amorevoli con i propri animali. C’è chi non vede l’animale domestico come il cane da compagnia o come il migliore amico dell’uomo, ma semplicemente come un oggetto di cui sbarazzarsene quando non si ha più voglia di tenerlo. Questo è un po’ quello che è successo a questo cane, che i volontari hanno trovato tremante e disperato in mezzo ai boschi.
Volontari trovano un piccolo Pitbull seduto sulla neve che piangeva disperato
Accade negli Stati Uniti, nel Missouri, dove una mattina, una donna ed il suo bambino stavano facendo una passeggiata tra i boschi. Il bambino attratto dal pianto del cane, si avvicina e vede questo cucciolo di Pitbull pietrificato sulla gelida neve. Il ragazzino corre ad avvisare la sua mamma e la donna allerta subito l’associazione per il salvataggio di animali randagi, Stray Rescue di St. Louis.
Nella telefonata la signora dice di aver trovato un cane seduto, da solo, sulla neve, affianco ad un palo della luce. La squadra si reca sul posto, ed in particolare Donna Lochman è la ragazza incaricata di recuperare il trovatello. Questa, delicatamente, comincia ad avanzare verso il cucciolo parlandogli in modo amorevole, cercando di conquistare la sua fiducia. Il Pitbull ha inizialmente tentennato, infatti quando Donna gli ha messo il guinzaglio lui è rimasto immobile, ma dopo qualche secondo ha ceduto ed ha seguito la volontaria in macchina.
La squadra lo portò immediatamente dal medico veterinario che ha verificato che non avesse il microchip. Inoltre il cagnolino aveva un’evidente ferita sotto la zampa anteriore, come se fosse stato stretto con una corda. Weezeer, così chiamato dai volontari, ha passato un breve periodo in rifugio in cui ha potuto riprendersi e riacquistare le forze. Poco tempo dopo una famiglia ha richiesto la sua adozione e per Weezer fu un nuovo e felice inizio.
LEGGI ANCHE: Pitbull legato ad un palo allunga la zampa alla poliziotta che era venuta a salvarlo