Si sa, ai cucciolo di animale piace infilarsi nei posti più insoliti data la loro curiosità. Alcune volte però rimangono intrappolati in piccoli spazi o anfratti, senza riuscir ad uscire. Questo è quello che è successo a un cucciolo di volpe, che è rimasto incastrato tra due pareti. A salvarlo sono intervenuti i soccorritori.
Ian, è questo il nome che è stato dato al piccolo cucciolo, è stato spinto dalla sua curiosità nell’andare in quel piccolo spazio. Infatti si è spinto fin li per ragioni che conosce solo lui. Per fortuna alcune persone lo hanno visto, e hanno notato che era rimasto intrappolato. Infatti le dimensioni del cucciolo si sono rivelate grandi, rispetto allo spazio in cui si era inserito. Subito sono stati allertati i soccorsi che sono intervenuti per salvarlo.
Ma la storia non finisce qui. Infatti è stato consigliato ai soccorritori di mettere il cucciolo in una scatola, e di inserire all’interno anche un cartone con scritto “sono stato salvato dai soccorritori e sto aspettando che mia madre venga a prendermi stasera”.
I soccorritori hanno fatto come gli era stato detto. Hanno lasciato la piccola volpe nella scatola con un biglietto e una piccola ciotola d’acqua. Chiaramente erano preoccupati per le sorti dell’animale che avevano lasciato lì.
Uno di loro tornò dopo il lavoro proprio nel luogo in cui si sarebbe dovuto trovare Ian, ma con grande sorpresa scoprì che la scatola non c’era più. Si recò immediatamente dagli enti veterinari per vedere se qualcuno l’avesse portata li per un controllo, ma arrivò una risposta negativa da tutte le parti.
Solo dopo è stato scoperto che un passante si era imbattuto nella scatola e aveva contattato il servizio di soccorso. La volpe era stata recuperata dalla Society for the Prevention of Cruelty to Animals di Londra, specializzata in gatti e volpi. L’operaio ha detto che avevano la volpe e che era perfettamente a posto. Il cucciolo per fortuna sta bene, ma di certo l’idea di lasciarlo nella scatola non si è rivelata buona.
LEGGI ANCHE: Volpe Selvatica salvata da un giovane ragazzo: diventa il suo migliore amico