Quando un cucciolo trova la sua anima gemella umana, è veramente difficile che se ne dimentichi. I cani prendono a cuore e sul serio tutte le persone e animali a cui si affezionano. Per questo motivo tutte le storie che riguardano loro ci commuovono sempre!
Questa è la storia di un cane di nome Benito che vive nella città di Lambaré (Paraguay) e per anni è stato affidato alle cure di una donna di cui si è innamorato perdutamente. Purtroppo la sua felicità è stata offuscata quando la sua padrona ha contratto un virus molto pericoloso e si è ammalata.
Dopo settimane di cure per monitorare l’infezione, la donna è stata ricoverata in ospedale. Il cane così si è ritrovato solo in casa e ha passato un periodo di lunga agonia. Nonostante ciò, ha deciso di accompagnare la sua amata alla porta dell’ospedale.
Incapace di vederla, il cane ha sorpreso i dipendenti del centro sanitario aspettando per otto lunghi giorni fuori dal pronto soccorso. Benito è sempre rimasto lì, non si è mai mosso.
La lealtà del cucciolo Benito
La madre di Benito purtroppo non ce l’ha fatta ed è morta, il cane però ha continuato ad aspettarla. Tutti furono sorpresi dalla lealtà di Benito, che, nonostante il sole e la pioggia, non lasciò mai le vicinanze di quella porta dove vide per l’ultima volta il suo grande amore.
Successivamente la polizia ha divulgato la storia di Benito per procurargli una casa: non si meritava di rimanere per strada da solo. La vecchia famiglia non voleva più prendersi cura di lui per cui era necessaria una sistemazione.
Fortunatamente una famiglia è stata colpita positivamente dalla sua storia e ha deciso di adottarlo, cercando di dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno e che soprattutto meritava.
LEGGI ANCHE: Cane ucraino che non si fidava di nessuno si rannicchia nella valigia della veterinaria implorandola di restare