La storia che stiamo per raccontare è davvero triste. I protagonisti della vicenda erano un cucciolo malato e un uomo che gli aveva salvato la vita. Il piccolo si trovava a vagare per le strade, senza meta ed in evidente stato di difficoltà.
L’uomo lo aveva notato e si era subito intenerito. Viveva in condizioni misere e decise immediatamente che gli avrebbe dato una mano. Gli aveva subito assegnato un nome, Bodoque. Era chiaro che necessitava di cure mediche urgenti.
Il suo viso infatti era completamente ricoperto da croste squamose che facevano temere che avesse la rogna. I suoi occhi erano completamente chiusi e non riusciva a vedere quasi nulla.
Vivere per strada non è affatto semplice per un cane. Procurarsi del cibo e dell’acqua diventa un impresa ogni giorno e per Bodoque le difficoltà si raddoppiavano notevolmente.
Non si era capito bene cosa gli fosse accaduto. Non si sapeva se fosse cieco dalla nascita o se quella condizione fosse stata il risultato del suo vivere per le strade della città. In ogni caso arrivò per lui il giorno della rinascita.
Quando l’uomo decise di intervenire, il cucciolo era evidentemente esausto, aveva passato troppo tempo in preda alle difficoltà. La sopravvivenza nelle strade rappresentava per lui uno sforzo sovraumano e non ce la faceva più.
Il cucciolo infatti non appena venne preso in braccio dal suo soccorritore si era addormentato immediatamente. Aveva capito che poteva finalmente rilassarsi e così lo fece. Si lasciò andare a quell’abbraccio e si addormentò in un sonno profondo.
L’uomo decise di portare Bodoque presso una clinica veterinaria. In seguito ad un’attento esame si seppe che il piccolo era cieco fin dalla nascita. Probabilmente era stato abbandonato proprio a causa di questo difetto alla vista.
Finalmente per il cucciolo le cose stavano cambiando. Delle persone buone e sensibili decisero di aiutarlo e da allora in avanti la sua vita si sarebbe trasformata. Ancora una volta dobbiamo ringraziare tutti coloro che si assumono questo grande impegno nei confronti di cuccioli bisognosi. Sono degli esempi a cui tutti si dovrebbero ispirare.
LEGGI ANCHE: Leone sorprende il fotografo con un ruggito spaventoso, poi gli fa l’occhiolino e gli sorride