Il protagonista di questa eroica vicenda, è un cucciolo di Jack Russell, di nome Macho. Il piccolo, stava svolgendo con il suo padrone, un giretto di routine nel parco. Tuttavia, questa volta, c’era qualcosa di diverso. Macho, aveva avvertito dei rumori e degli odori insoliti, all’interno di un cespuglio. Quello che poi trovarono, fu un neonato di appena due chili, inerme, avvolto in una sotilissima maglietta.
A quel punto, il cane, iniziò a tirare il guinzaglio, verso il suddetto vegetale, costringendo il padrone a cambiare il senso di marcia. Esso, dopo alcune esitazioni, decise di seguire l’animale, e fu scioccato, scoprendo che dietro quei fitti rami ci fosse effettivamente un neonato.
Ho sentito il cuore battere forte quando ho visto il bambino.
Ha affermato il proprietario di Macho.
Il ritrovamento, era avvenuto in un parco di San Pietroburgo (Russia), e le temperature lì, in quel periodo, si aggiravano intorno ai 4 gradi, con tocchi anche sottozero. Era quindi chiaro, che il povero bambino, stesse soffrendo parecchio il freddo.
Non appena il ragazzo, vide la piccola creatura, non esitò a prenderla, e portarla alla pattuglia della Guardia Nazionale Russa, che in quel momento stava sorvegliando il parco.
Fu poi diretta, verso l’ospedale più vicino, e successivamente, curata. I medici, hanno dichiarato, che se fosse passato poco tempo in più, al ritrovamento, il piccolo, sarebbe sicuramente morto per mancanza di ossigeno.
Un portavoce della Guardia nazionale russa, ha riferito che senza Macho, il neonato, non sarebbe mai stato ritrovato vivo.
Era altamente improbabile che avremmo notato il bambino se non fosse stato per Macho.
La settimana seguente al ritrovamento, il personale medico, ha confermato che il bambino si stava riprendendo alla grande. L’hanno tutti descritto, un combattente, poiché, aveva dovuto affrontare una fase particolarmente complicata, dopo sole poche ore di vita.
Macho, il cane che ha salvato un neonato da morte certa
Le autorità, hanno poi, avviato le ricerche della madre del bambino, per poter capire le ragioni di tale gesto.
Non possiamo avere situazioni come questa.
LEGGI ANCHE: La madre ha lasciato il bambino al freddo: il cane lo salva