Gli animali domestici si affezionano tantissimo ai proprietari e non vorrebbero mai separarsi da loro. Purtroppo però, ci sono luoghi in cui gli animali non possono essere portati, per cui il proprietario è costretto a lasciarli a casa. Il motivo principale per cui un cucciolo rimane a casa da solo è perché il suo padrone deve andare a lavoro. Questo gatto però, invece di restare a casa, decide di accompagnare i padroni alla stazione, i quali prendono il treno per recarsi a lavoro. Il felino, dopo essersi assicurato che i proprietari sono saliti sul treno, si gira e torna a casa. L’insolito comportamento del gattino è stato notato dagli altri cittadini, che hanno iniziato a fare domande e sono rimasti sconvolti dalla risposta.
Al ritorno dalla stazione il gatto torna a casa da solo
Il protagonista di questa storia è Rysiu, un bellissimo gatto arancione, che ogni mattina accompagna i suoi genitori alla stazione dei treni. I suoi proprietari devono lasciarlo a casa da solo perché devono andare a lavorare, ma il felino non resta affatto in casa. Anzi, esce subito dietro di loro e li accompagna a prendere il treno.
Quando la locomotiva riparte, e tutti i suoi umani sono saliti su, si allontana e torna a casa. Questo succede a Danzica, in Polonia, sulla metropolitana della Pomerania, in particolare alla fermata di Firoga. Gli altri viaggiatori, soprattutto quelli che ogni giorno salivano alla stessa fermata, hanno notato il micio, ma inizialmente pensavano fosse un gatto randagio.
Un giorno però, uno di loro nota che Rysiu stava seguendo una donna ed i suoi bambini, così la ferma e le chiede di chi fosse quel gatto. La donna rispose che Rysiu li segue sempre, ovunque vadano, per questo li accompagna tutte le mattina alla stazione e che poi torna a casa da solo. L’uomo rimase sconvolto, poiché questa storia dimostra quanto amore sono in grado di dare i nostri fedeli amici a quattro zampe e quanto siano intelligenti.
LEGGI ANCHE: Un gatto e un cane abbandonati nel rifugio sono sopravvissuti come meglio potevano fino all’arrivo dei soccorsi