elefante salvato circo

Un elefante si gode il suo primo bagno dopo essere stato salvato da un circo

La vita di tutti noi può cambiare in un batter d’occhio, come nel caso del piccolo cucciolo di elefante, che vive in un all’interno di un campo di elefanti a Chiang Mai, in Thailandia. Il piccolo è stato salvato da un circo, in cui si trovata con BunMa, sua madre, che purtroppo per molto tempo è stata usata come intrattenimento per i turisti, da uomini di poco cuore.

È difficile immaginare che un animale così grande possa andare in bicicletta, ma è proprio quello che facevano fare all’animale. Chaba, è questo il nome dell’animale, doveva imparare le stesse cose che facevano fare alla madre perché quando sarebbe morta, avrebbe preso il suo posto.

Madre e figlio sono stati salvati dalla fondazione Save Elephant, e un volontario ha detto: 

“Quando il nostro team ha saputo della difficile situazione di Chaba e di sua madre, BunMa, siamo andati al campo per vedere come potevamo aiutarli”.

elefante e mamma giocano

I volontari, una volta raggiunto il posto, hanno deciso di portarli nella loro riserva. Non appena arrivati, Chaba ha messo le gambe anteriori nella vasca del campo della fondazione. Fu sopraffatto dall’emozione con sorpresa di tutti. Era evidente che non si era mai lavato. Chaba ha scoperto di essere un vero amante dell’acqua! Adora sguazzare e poi correre dalla mamma per calmarla. Ora ama giocare in piscina con la sua palla mentre sua madre si gode frutti deliziosi.

https://www.facebook.com/watch/?v=1423108208054595

Abbiamo trovato la madre e il bambino in un piccolo recinto di cemento, senza cibo e BunMa legata a una catena. Immediatamente, è stato chiaro che entrambi erano in cattive condizioni di salute e avevano bisogno di aiuto, ma adesso sono più che al sicuro con noi e conducono la vita che meritano!

elefante gioca

Non possono essere più felici di così. Sfortunatamente, questa coppia non è l’unica ad essere stata trovata in una brutta situazione; tuttavia, l’obiettivo della fondazione è ridurre al minimo il numero di elefanti che per qualche motivo vengono sfruttati dagli esseri umani per fare soldi.

LEGGI ANCHE: Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti