Quando ci si reca in un rifugio per adottare un animale, si parte dall’idea che bisogna sceglierlo, ma in realtà, nella maggior parte dei casi è lui a scegliere il suo futuro proprietario. Un gattino è letteralmente saltato tra le braccia di un adottante, il quale si è subito innamorato di lui e lo ha portato a casa con se. Quindi è stato più il gatto che ha scelto il suo nuova padrone che il contrario.
Gattino sceglie il suo adottante, il quale non se la sente di dirgli di no
Un giorno un ragazzo si reca in un rifugio di animali per scegliere un gattino da adottare. Una piccola micina in gabbietta ha iniziato a fissarlo non appena ha varcato la porta d’ingresso e non gli ha tolto gli occhi di dosso. Voleva in tutti i modi attirare la sua attenzione e ci è riuscita.
La gattina si chiama Luna e l’adottante ha chiesto alla volontaria di aprire proprio la sua gabbia. Non appena l’ha presa in braccio, la piccolina ha iniziato a fare le fusa, a fargli capire che con lui stava bene ed aveva bisogno di lui. Poi fece un gesto dolcissimo che commosse il ragazzo; le misura la sua morbidissima zampina sul braccio e lo guardò dritto negli occhi.
In quel tocco il ragazzo ci lesse una richiesta d’aiuto. Era come se Luna gli stesse dicendo:
per favore, non deludermi
Fu esattamente in quel momento che ha deciso di adottarla. Era lei la scelta giusta da fare. La portò subito a casa, ma i primi giorni mostrò un po’ di malessere, per cui lo ha fatto subito visitare da un medico veterinario. Per fortuna, non era niente di grave e dopo un giorno di ricovero tornò a casa. Oggi Luna è in ottima salute ed adora passare le sue giornate con il suo migliore amico umano.