Sappiamo bene quanto sia difficile per gli amici a quattro zampe che nascono con deformità e problemi fisici trovare casa. Allo stesso triste destino stava per andare incontro anche questo gattino speciale che non vediamo l’ora di farti conoscere.
Il piccolo, infatti, è nato con dei problemi alle zampe e con l’idrocefalo, una condizione che comporta l’accumulo di liquido nel cervello, causando un vistoso ingrandimento della testa.
A causa di ciò, nessuno aveva intenzione di adottare questo gattino speciale. La storia, quindi, stava per conoscere un finale davvero triste. La vera sorpresa, però, stava arrivando anche per lui: si tratta di Lisa, una donna dal cuore grande che non si è certo tirata indietro appena ha visto il micio.
Senza alcuna esitazione, Lisa ha deciso di adottarlo e di portarlo a casa per potersi prendere cura di lui. A lei non importava che non fosse un micio come tutti gli altri, per via delle sue condizioni, anzi è proprio perché necessitava di un aiuto speciale che ha deciso di tenerlo con sé.
Lisa ha deciso di chiamarlo Zeke e, in casa, non è il solo felino: la donna, infatti, possiede anche un altro gatto. Non appena si sono incontrati, i due sono subito entrati in sintonia e non smettono un attimo di giocare assieme.
L’incontro con la donna, quindi, è stato senz’altro decisivo per Zeke. Non tutte le persone da lui incontrate, infatti, hanno lo stesso cuore di Lisa, perciò senza di lei ora non sarebbe felice e al sicuro.
Inutile dire che la storia, sul web e sui social network, ha fatto letteralmente il giro in poco tempo. D’altronde, non emozionarsi davanti ad un lieto fine simile sarebbe davvero impossibile.
Ci auguriamo con tutto il cuore che questo racconto aiuti ad aumentare la consapevolezza verso problematiche di questo tipo.
Leggi anche: Una mamma gatta è stata recuperata dalla strada con quattro piccoli gattini