L’amicizia non ha confini: né di razza, né di età, né fisici. Questa è la storia commovente di un gattino su una sedia a rotelle e un cane con tre zampe che diventano amici inseparabili.
Il nostro gatto si chiama Scooter, ha tre anni, e un giorno a causa di un brutto incidente si è ferito alla colonna vertebrale ed è rimasto paralizzato con le zampe posteriori. Falco, invece, è un tenero cagnolone che invece ha perso una zampa.
Due animali straordinari e con un passato davvero difficile, che però hanno trovato il riscatto grazie a due altrettanto splendide persone che hanno deciso di adottarli: Rose Mary Millán e Roy.
Vanno d’accordo e amano uscire insieme. Amano vivere la vita all’aria aperta e sono molto avventurosi!
Ha commentato affettuosamente Rose.
Naturalmente, come in tutte le relazioni vere e sincere, non mancano i battibecchi. I due amici ogni tanto litigano, è innegabile, ma alla fine fanno sempre pace.
Rose Mary e il suo compagno hanno deciso di adottare Falco dopo che un amico lo ha trovato mentre vagabondava da solo per la strada. Il cucciolo aveva bisogno di assistenza perché la ferita sull’arto amputato non era stata curata nel modo giusto: i punti erano stati messi grossolanamente e il cane ne soffriva parecchio.
Fortunatamente il veterinario dal quale l’hanno portato ha saputo curarlo nel modo migliore, e la situazione è migliorata in fretta. Il problema era che nessuno voleva adottarlo, a causa della sua disabilità.
La coppia non è potuta restare indifferente a questa ingiustizia, e quindi ha deciso di adottarlo. Scooter il gatto, invece, viveva con loro già da tempo.
Subito dopo l’arrivo di Falco, in poco tempo i due sono andati d’accordo ed oggi sono inseparabili.
Questa storia ci insegna che l’amicizia vera non ha confini e va oltre ogni disabilità immaginabile, sia essa fisica o mentale.
Leggi anche: Lunita, la cagnolina su una sedia a rotelle che ha ritrovato la voglia di vivere