Un simpatico gatto divenne amico di un topolino. Grazie a questo raggiunse la fama sui social per la sua gentilezza e il suo grande cuore. La vicenda molto singolare è avvenuta nella città di Punta Arenas, in Cile.
La storia che stiamo per raccontare cancella il luogo comune del gatto che rincorre e cattura il topo. La normalità vuole, anche quando si tratta di felini domestici, che in loro viva comunque l’istinto innato del cacciatore. Questo infatti è ciò che accade nella maggior parte dei casi. Qualunque gatto infatti nel vedere un topo non esiterebbe a cercare di prenderlo.
Tuttavia in un video è stato documentato l’esatto contrario. Nelle immagini possiamo vedere un gatto che faceva amicizia con un topo al punto di lasciarlo bere nella sua ciotola. Il proprietario del gatto, Benjamín Sagredo, pubblicò il video del suo micio Simón a testimoniare l’accaduto. Questo simpatico video divenne subito virale.
Da qualche giorno Benjamín udiva strani rumori in cucina ma non gli diede molto peso. Simón invece si era già accorto della presenza del topolino e anziché rincorrerlo e catturarlo a quanto pare lo accolse calorosamente. Quando l’uomo si rese conto che i due animali divennero grandi amici decise di girare il video.
Nel video che segue si vede chiaramente il momento in cui il gatto permette al topo di bere la sua acqua guardandolo tutto il tempo. L’uomo considerò che la scena fosse alquanto strana e decise di farla vedere sui social.
La spiegazione a tutto ciò potrebbe trovarsi nel fatto che Simón sia cresciuto in compagnia di due cani. Probabilmente la sua personalità somigliava molto a quella di un cane ed è per questo che il gatto ebbe quseto atteggiamento nei confronti del topolino.
Benjamin chiamò il topo Chefcito. Dopo aver lasciato che si intrattenesse con il gatto, lo prese e lo portò fuori affinché potesse tornare nella sua tana. Il topo dal canto suo avendo un amico gatto dalla sua parte riuscì a rientrare in quell’abitazione. A quel punto l’uomo pensò quasi di adottarlo visto che non riusciva a stare lontano da Simón.
LEGGI ANCHE: Morta Reef, la terranova simbolo della Squadra Italiana cani da salvataggio