La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un coraggioso gatto randagio che aveva attaccato un cane poliziotto e due agenti della polizia. Si trattava di un fatto che aveva sconvolto chiunque visto quello che un animale di così piccola taglia era stato capace di fare.
L’episodio era accaduto a Dmitrov, una piccola cittadina che si trova nei pressi di Mosca. Un giorno due poliziotti, Maksim Andronov e Pavel Bezruk, stavano effettuando l’arresto di due persone. I militari erano andati a prelevare i due presso la loro abitazione perché dovevano trasferirli in carcere.
Una volta che erano riusciti ad ammanettare i due soggetti, li scortarono uscendo dal palazzo della loro abitazione. In quel frangente incrociarono un gatto randagio il quale si scagliò contro il cane poliziotto che seguiva i militari nell’operazione.
A quel punto i poliziotti non esitarono ad intervenire per fermare quel gatto randagio, ma il felino attaccò ferocemente anche questi, causando loro graffi e morsi. Andronov e Bezruk riuscirono poi a liberarsi di lui e a condurre gli uomini nel carcere.
Una volta compiuto il loro lavoro però dovettero recarsi nel pronto soccorso più vicino per accettarsi di non aver preso malattie o contratto pericolose infezioni. Il cane poliziotto invece era rimasto fortunatamente illeso quindi per lui non c’era bisogno di un medico.
Tutti i giornali del posto raccontarono l’incredibile vicenda. Il vicinato che aveva assistito alla scena aveva dichiarato che il gattino non avesse mai assunto un atteggiamento così aggressivo nei confronti di nessuno. L’unica spiegazione che seppero dare alla vicenda era che probabilmente il felino era intervenuto per difendere i due arrestati.
Dopo l’accaduto il gatto randagio si era dileguato e di lui non si ebbe più traccia. Sembrava quasi un latitante che era sfuggito all’intervento dei poliziotti. Una vicenda assai curiosa che la dice lunga su ciò di cui sono capaci i nostri amici felini.
LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”