Troppi sono gli animali randagi che vagabondano per le strade delle città. Alcuni di loro sono fortunati perché riescono a conquistare il cuore di qualche cittadino che li adotta, altri andranno in gattile, altri ancora non riusciranno mai ad avere un posto caldo dove dormire. Questo gatto, invece, ha avuto la fortuna di incontrare delle brave persone che lo hanno adottato e trasformato la sua vita.
Da quando è stato adottato questo gatto può dormire su un letto comodo, lasciandosi alle spalle le fredde scale dove viveva
Accade a Montreal, in Canada, dove un gattino randagio, vivendo per strada, era costretto a combattere le rigide temperature invernali. Riusciva a nutrirsi grazie ai residenti della zona che gli portavano da mangiare. Un uomo gli ha addirittura costruito una capannina sotto ad una scalinata, in modo da fornirgli una specie di cuccetta. Un giorno però, a passare lì davanti è Caroline, una cittadina canadese che ama tantissimo gli animali.
La donna si è spaventata nel vedere il micio a terra e si è avvicinata per vedere se stava bene, ma questo è scappato. Così ha chiesto aiuto a Chatons Orphelins Montréal, un’associazione che si occupa del salvataggio di animali randagi. I volontari hanno trovato il gattino rannicchiato in un angolo sotto le scale. Era un luogo sporco, puzzolente e pieno di mosche. Dopo 12 ore di sforzi e di richiami con il cibo la volontaria e Caroline sono riusciti a farlo uscire dalla sua tana ed a catturarlo, per portarlo in rifugio.
Il nome assegnato al gattino è Golden Ferdinand. Il piccolo aveva bisogno di cure mediche, per questo viene fatto visitare da un veterinario, che dopo aver somministrato le terapie più urgenti, ha programmato degli interventi per rimuovere i denti. In poco tempo Ferdinand si è rimesso e ha iniziato a prendere peso. Due volontari, Alvin e Morgan, hanno deciso di adottarlo e di prendersi cura di lui. Ora Ferdinand ha una famiglia che lo ama ed un letto comodo su cui dormire.