Un gatto adora prendersi cura dei gattini orfani che la sua mamma recupera dalla strada. Non c’è nulla al mondo che lo rende più felice che ricevere tanti piccoli micetti da cullare, lavare e rassicurare. Secondo la proprietaria, il suo gatto ha questo comportamento nei confronti dei piccoli, per evitargli le sofferenze che lui stesso ha subito, poiché anche lui orfano.
Gatto diventa un perfetto genitore surrogato per tutti i gattini orfani
Il protagonista di questa storia è Benny, un dolcissimo gatto bianco che ama prendersi cura dei suoi piccoli consimili. Lui ed i suoi fratelli sono arrivati in rifugio quando erano molto piccoli, erano stati raccolti dalla strada e le loro condizioni di salute non erano delle migliori. In particolare, Benny aveva una grave infezione alle vie respiratorie superiori ed era pieno di parassiti.
Una delle volontarie della struttura, Ellen, si prese cura di lui e se ne innamorò a tal punto da decidere di adottarlo. Nonostante avesse ormai una casa, il gatto continua a frequentare il rifugio, perché la sua mamma lo porta con lei a lavoro. Benny girovaga per i ricoveri ed adora giocare con i suoi simili, ma ha un particolare interesse nei confronti dei più piccoli.
Si prende cura di loro come se fosse il loro papà, li lava, li tiene al braccio e si preoccupa per loro. Così ogni volta che i volontari trovano delle cucciolate o qualche gattino orfano, lo portano a Benny per renderlo felice e per dare i migliori insegnamenti al piccolo. Ellen pensa che il suo gatto abbia sviluppato questo comportamento perché è lui stesso orfano. È come se volesse sopperire alle mancanze dei piccoli, che lui stesso ha avuto, cercando di rimpiazzare il più possibile la presenza di un adulto.