A chi non ha mai incuriosito andare in uno zoo safari? Passeggiare tra gli animali liberi, dar loro del cibo, vedere la loro natura da vicino. A volte ci si può trovare però anche in situazioni bizzarre. Durante un safari nella riserva del Masai Mara in Kenya, un ghepardo è salito sul veicolo di un uomo, lasciandolo sorpreso e quasi spaventato.
Il fatto è accaduto all’irlandese Mickey McCaldin, che stava facendo un safari. Mickey si è imbattuto, insieme alla squadra di veicoli, nella famiglia di ghepardi più famosa del Masai Mara. Mentre tutti stavano ammirando questi splendidi felini, alcuni di loro si sono avvicinati più del previsto.
Infatti, alcuni ghepardi, per nulla infastiditi dalla visibilità umana, sono saliti sul veicolo di Mickey e addirittura uno di loro, molto probabilmente il più curioso, è saltato proprio sul sedile posteriore di un’auto. Una situazione sicuramente interessante, ma che incute anche un certo timore, dal momento in cui questi animali sono degli abili cacciatori, e non si può mai sapere cosa aspettarsi.
La scena è stata ripresa dalla telecamera da David Horsey, un amico di McCaldin, seduto di fronte a lui. I due non potevano crede a quello che era appena successo. Di sicuro era una situazione in cui non si erano mai trovati prima di allora!
L’uomo con il berretto, per il forte spavento è quasi svenuto. Inoltre ha raccontato che quando è tornato a casa ha avuto degli incubi a riguardo, ma non ne ha parlato a nessuno. Tutti noi associamo questi felini a dei feroci predatori potrebbero attaccarci e comprometterci la vita. Forse è per questo che Mickey ne è rimasto così provato.
Per fortuna però i ghepardi non danneggiano o depredano le persone. Se riesci a mantenere la calma di fronte a questi felini, potrebbero anche diventare tuoi amici. E a te? Piacerebbe fare un’esperienza del genere in uno zoo safari?
LEGGI ANCHE: “Ci vuole mangiare?”: bambini spaventati dopo che il leone morde la loro auto nello Zoo Safari di Fasano