I nostri amici a quattro zampe sanno essere la miglior compagnia possibile. Purtroppo però non tutti sanno capire il valore di questa compagnia. Non di rado capita di sentire cani e gatti di ogni età abbandonati in giro per il mondo lasciati al loro destino.
Ginniu stava andando in bici verso casa dopo aver sgobbato tutto il giorno tra i campi di un piccolo quartiere di Nuova Delhi. Si può solo immaginare il dispiacere nell’aver notato un piccolo cucciolo legato al bordo del guard rail. Ginniu ha da sempre vissuto in campagna a stretto contatto con gli animali, non abbandonerebbe mai un cucciolo al suo destino.
Fermata la bici al lato della strada il ragazzo si avvicina lentamente per non spaventare il piccolo cane bianco. Dapprima non sembrava facile, il cucciolo guardava il giovane con fare intimorito ma pian piano si fidò di lui. Il cucciolo era spaventato e affamato e così Ginniu lo porta via velocemente a casa, gli prepara un buon pasto caldo e gli insegna ancora una volta che non tutti gli uomini sono cattive persone. Proprio così, all’inizio non deve essere stato facile da capire ma Ginniu è una persona buona, non come chi lo ha abbandonato per strada.
Visnù ora si chiama in cucciolo, e non è più un cucciolo ma un bel cagnolone che ogni volta segue Ginniu tra i campi di Dehli e lo accompagna nelle sue avventure. È inevitabile che nel tragitto per la natura i due passano spesso per il punto dove il piccolo è stato abbandonato tempo prima. Ormai però niente può rattristire Visnù. L’amicizia che ormai si è creata tra i due rende la paura solo uno scherzo della mente. I due si fidano ciecamente l’uno dell’altro.
Anche Ginniu ha imparato una grande lezione da quell’incontro: l’amore è qualcosa che va al di là delle diversità e della paura. Non manca mai un occasione in cui i nostri amici a quattro zampe ci insegnano ad amare.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane legato e abbandonato è stato salvato da 4 ragazzi