Leone marino sale su una piccola barca e rischia di farla affondare

Un leone marino salta a bordo di una piccola barca nel tentativo di salvarsi dalle orche

Talvolta accadono cose che non ci saremmo mai immaginati e che non teniamo nemmeno in considerazione, come quest’uomo, che stava facendo un giro con la sua piccola barca ed all’improvviso è salito a bordo un leone marino. Il mammifero stava scappando da alcune orche che volevano predarlo e quando ha visto l’imbarcazione, ha preso la palla al balzo ed è montato su, rischiando di far annegare l’uomo che la guidava.

Leone marino sale su una piccola barca e rischia di farla affondare

Un leone marino rischia di far affondare una piccola barca su cui era salito per scappare dai predatori

Questa incredibile storia è accaduta in Canada, nelle acque di Pedder Bay, nel sud dell’isola di Vancouver, dove un signore ha rischiato di perdere la vita a causa di un leone marino. Inizialmente può essere un episodio divertente, ma poteva sfociare in una tragedia. Un esemplare di 250 kg, maschio adulto, appartenente alla famiglia Otarinii, è saltato all’improvviso su una piccola barca da diporto.

Leone marino sale su una piccola barca e rischia di farla affondare

Tale imbarcazione, lunga 4 metri, portava 2 persone a bordo, cioè una coppia di anziani, Ernest e Viesia Godek. Era il 12 settembre, i signori avevano deciso di fare un giro in barca e trovare un’aerea in cui poter lanciare le loro esche. Mentre erano alla ricerca del posto perfetto, notano la presenza di un gruppo di orche, così decidono di spegnere il veicolo e fermarsi.

Dopo qualche secondo, hanno sentito un colpo sullo scafo ed all’improvviso un leone marino è saltato al bordo della vettura. La coppia lo ha definito “impaurito” poiché aveva il respiro affannato ed i denti esposti. Era chiaro che l’animale stava scappando dai suoi predatori. Ma il peso del leone era troppo grande per quella misera barchetta, così iniziò a capovolgersi ed imbarcare acqua; le parole della moglie:

Ha parzialmente capovolto la barca fino al punto in cui abbiamo dovuto aggrapparci e l’acqua ha iniziato a entrare. Avevo solo paura che ci saremmo ribaltati completamente.

Per fortuna, il pinnipede ritornò in acqua dopo qualche secondo, i signori cercarono di allontanare velocemente l’acqua raccolta e l’imbarcazione rimase a galla.

LEGGI ANCHE: Leone viene liberato dopo aver vissuto per 6 anni chiuso in un piccolo recinto (VIDEO)