Almeno una volta nella vita bisognerebbe concedersi un bel safari. La possibilità di vivere a stretto contatto con la natura dà delle sensazioni indescrivibili e, a volte, capitano delle esperienze fuori dal comune, come ai visitatori del Park Taigan in Crimea. Un gruppo di turisti, intenti a visitare la meravigliosa area verde a bordo di un veicolo, hanno ricevuto a sorpresa la visita di un leone!
Leone “assalta” un’auto di turisti al Safari: è in cerca di coccole
Mentre erano intenti a filmare le attrazioni del parco, scattando un’infinità di selfie, si è palesato all’improvviso un leone. Filia (questo il suo nome) si è avvicinato a loro, comportandosi, però, in modo totalmente inaspettato. Anziché percepirli come delle minacce e cercare, quindi, di preservare il territorio di appartenenza, ha tirato fuori il lato più tenero. Fin dal principio era evidente che non aveva cattive intenzioni nei confronti delle persone. Al contrario, era in vena di coccole, manco fosse un micio!
Filia ha messo il muso all’interno della vettura e ha cominciato a sfregarsi contro i vari componenti del gruppo, con una dolcezza incredibile. Sebbene il leone sia il re della foresta, pronto ad addentare i nemici con le sue enorme fauci e una forza impressionante, Filia ha dimostrato che c’è pure molto altro sotto la loro scorza dura. Per avere un carattere del genere, i gestori del safari devono avergli insegnato cosa sia l’amore e nelle persone riconosce degli amici.
Il comportamento vi lascerà a bocca aperta, analogamente al conducente e ai turisti. Il desiderio di ricevere un bel pieno di carezze e abbracci ha reso il filmato memorabile, visibile poco sopra. Gli operatori della struttura hanno, comunque, preferito non rischiare e nel giro di poco l’hanno allontanato: sempre meglio essere prudenti!
Leggi anche Donna monta un’amaca per mamma orsa e i suoi tre cuccioli