Purtroppo c’è ancora molta gente che cattura animali selvatici e li utilizza a scopo di lucro. Questi poveri animali vengono confinati in spazi ristretti e costretti ad esibirsi per i visitatori. Ma, per fortuna, ci sono persone che lottano affinché questo non avvenga. In questo caso si tratta di lupi, confiscati da una situazione di accaparramento. In particolare uno di loro, viene consegnato alla responsabile di un rifugio, che cambia la sua vita. Così quello che era un lupo aggressivo, diventa un dolcissimo amico a quattro zampe.
Il cambiamento del lupo aggressivo in un essere estremamente docile
Kim, la responsabile del rifugio Arctic Fox Daily Wildlife Rescue, un giorno riceve una chiamata dal Dipartimento di conservazione ambientale di New York, che le comunica se aveva spazio per ospitare un lupo, di nome Dakota. Il dipartimento aveva effettuato una confisca di lupi che provenivano da una situazione di accaparramento. Questi animali venivano catturati e mostrati in una struttura simile ad un zoo, che si collocano lungo le strade per attirare turisti e racimolare denaro.
Kim non aveva mai tenuto prima d’ora dei lupi nel suo santuario ed inoltre le riferiscono che Dakota era molto aggressiva. Tuttavia non rinuncia ed accetta volentieri di ospitare il lupo. Quando è arrivata nel rifugio, Dakota era scostante e diffidente, ma non c’è mai stato un vero e proprio episodio di aggressione, quindi qualcosa le faceva pensare che non era così cattiva come dicevano.
Infatti dopo tempo di permanenza al rifugio si è creato un importante legame tra la donna ed il nuovo arrivato. Ad oggi, ogni volta che si incontrano Dakota le salta addosso ed inizia a riempirla di baci, proprio come fa un cane con la sua proprietaria.
LEGGI ANCHE: Un lupo affamato viene nutrito da un guardaboschi: da quel giorno tra i due nasce un’amicizia