Un lupo entra in una proprietà privata

Un lupo entra nella sua proprietà: prima la preoccupazione per le sua galline poi la dolce scoperta (VIDEO)

Nelle regioni della California, particolarmente quelle più rurali o selvagge, gli incontri con i lupi non sono affatto insoliti. I lupi, in cerca di cibo o territorio, possono occasionalmente avventurarsi nelle zone abitate, comportandosi in modo imprevedibile e talvolta pericoloso. Non è raro sentire storie di lupi che causano danni alla proprietà, entrando in giardini o addirittura nelle case dei residenti. Recentemente, un abitante della California ha vissuto un’esperienza del genere. Ritornando a casa, si è trovato di fronte a un’invasione inattesa: un lupo sembrava aver fatto irruzione nella sua abitazione. L’idea di trovarsi faccia a faccia con un predatore così temibile ha senza dubbio suscitato paura e preoccupazione. Tuttavia, ciò che sembrava essere un incontro con la natura selvaggia ha portato a una sorprendente scoperta. Quel “lupo” rivelatosi un cane abbandonato, ha cambiato radicalmente la sua vita. Ora sono inseparabili.

Un lupo entra in una proprietà privata

Un dolce cagnolino confuso per un lupo: diventa il suo migliore amico

In un posto sperduto di Orange County, California, vive Flint con la sua compagna, Xilo. Durante il weekend, mentre Flint si dirigeva verso il cortile per nutrire le sue galline, è rimasto di stucco: c’era un lupo! O almeno così sembrava. Con Xilo, hanno cercato di avvicinare l’animale con un po’ di cibo, sperando di tenerlo lontano dalle galline.

@justflintisfine

♬ original sound – Flint

Ma presto si sono resi conto che non c’era pericolo. Hanno deciso di portarlo da un veterinario. È stato lì che hanno scoperto che non era un lupo, ma un cane smarrito. Nonostante abbiano provato a cercare i suoi proprietari con annunci e manifesti, non hanno ricevuto risposta.

@justflintisfine Now with two of them its starting to feel like we’re training for the Iditarod #ruralqueers #rescuedog #rescue #rescueanimals #husky ♬ Wes Anderson-esque Cute Acoustic – Kenji Ueda

Così Flint e Xilo hanno preso una decisione: adottare il cane. Lo hanno chiamato Balto, e ora è diventato il secondo cane della famiglia. I suoi nuovi proprietari lo amano e si prendono cura di lui.