Era un giorno come tanti altri per la ragazza che ci ha raccontato questa commovente storia. C’era, però, qualcosa di diverso. Un debole miagolio veniva da in mezzo ai cespugli. La curiosità della ragazza l’ha spinta ad avvicinarsi per indagare da dove provenisse quel dolce lamentio. Una volta arrivata di fronte ai rovi, ha subito notato un piccolo micetto abbandonato e tutto sporco. Una volta trovata la gattina era come se avesse detto:
Oh finalmente, ti ringrazio. Stavo gridando aiuto da un sacco di tempo!
L’avvicinamento
Non appena la ragazza si avvicinò, subito il micetto ha smesso di miagolare e l’ha guardata a fondo. Lei corse subito a cercare un ciotola per farlo bere, ma non riusciva a trovare niente. Nel frattempo il micetto, uscito dai cespugli, ha iniziato a bere dalle pozzanghere che trovava in giro. Finalmente, la donna ha trovato un frisbee nella macchina e l’ha riempito con acqua potabile. Il gattino ci si è tuffato sopra e ha iniziato a bere come se non l’avesse mai fatto prima.
L’ingresso in casa
La ragazza ha anche trovato, sempre nella sua macchina, dei croccantini del suo gatto, uno Sphynx. A questo punto è riuscita a convincerlo a fidarsi di lei. Una volta conquistata la sua fiducia, per l’umana è stato un gioco da ragazzi accoglierlo in casa. Non appena ha messo la sua minuscola zampetta dentro le mura della casa, è stato subito portato in bagno. Qui ha ricevuto un rinvigorente bagnetto per eliminare i residui di terra e cespugli e si è messo a riposare.
Ha dormito per una notte intera e il giorno dopo non era più spaventato né dai cani né dai gatti che frequentavano quella casa. Si è insediato nel letto e ha guadagnato il suo posto nella casa. Con la sua carineria e il suo dolce musetto è stato un gioco da ragazzi per il piccolo micetto farsi amare e trovare l’amore che tanto agognava da quegli angusti cespugli.
Leggi anche: Cagnolina partorisce tra i cespugli: cerca di proteggere i suoi figli dalla pioggia battente