cagnolino

Un minuscolo cagnolino salvato da maltrattamenti ha trovato una famiglia

Lui si chiama Ruggles è ed un piccolo cucciolo di Shih-Tzu che è stato salvato da maltrattamenti. Il cagnolino si trovava all’interno di un allevamento di cuccioli in cui non gli veniva dato da mangiare e da bere e, per questo, stava molto male. Il suo pelo era sporco e pieno di pulci ed era molto debole.

cagnolino

Da quando era nato nell’allevamento, il cucciolo era sempre stato trattato male e per questo ha sviluppato forti problemi di ansia e di mancanza di fiducia. Infatti, prima che i volontari riuscissero ad avvicinarsi a lui senza che si sentisse in pericolo, c’è voluto del tempo.

Quando è stato trovato dai volontari è stato subito portato in salvo. Dei medici lo hanno visitato e successivamente pulito e nutrito. Il cagnolino non era mai stato abituato a un ambiente così pulito e amorevole e non riusciva a credere ai suoi occhi. Il luogo in cui è stato portato è il Cherokee County Animal Shelter e dal primo momento si sono subito presi cura di lui nel migliore dei modi.

cagnolino

Insieme al cagnolino, nello stesso giorno, era stato portato anche un gattino molto bisognoso di aiuto. Inaspettatamente, i due sono diventati subito grandissimi amici. Ad unirli sicuramente l’esperienza che entrambi avevano in comune.

Il gattino e il cagnolino hanno passato da quel momento tutto il loro tempo insieme. Giocavano e correvano insieme all’interno del loro ambiente e avevano fiducia l’uno nell’altro. Dopo essere stati curati, sono stati poi preparati per fargli trovare una famiglia.

Purtroppo, la famiglia che ha adottato Ruggles non ha potuto prendere anche il gattino che invece è stato adottato separatamente. Per fortuna, il cane ora è salvo e ha una famiglia che gli vuole bene e si prende cura di lui.

Leggi anche: Hanno salvato un cagnolino ricoperto da una vernice viola che non andava via in nessun modo: la sua trasformazione è incredibile (VIDEO)