Era una giornata molto piovosa nel Missouri, a St. Louis in particolare, quando un autista di scuolabus ha notato qualcosa di non particolarmente comune. Durante la sua pausa tra un viaggio e l’altro si era fermato lungo la strada. Proprio qui, a pochi metri dai suoi piedi, ha notato un mucchietto nero. All’inizio ha pensato subito che fosse un sacco dell’immondizia, ma poi ha notato che questo mucchio si muoveva. Erano dei cuccioli abbandonati.
L’arrivo dei soccorsi
Non appena l’autista ha realizzato che quelli fossero dei cuccioli abbandonati, ha tempestivamente chiamato i soccorsi. L’organizzazione Stray Rescue di St. Louis, non appena ricevuta la chiamata, si è catapultata sul posto. Donna Lochmann, l’addetta alla gestione del salvataggio dei randagi e abbandonati, non appena arrivata sul posto descritto ha iniziato la ricerca.
Inizialmente Donna aveva trovato soltanto quattro dei sei cuccioli abbandonati che aveva riferito l’autista. Così, dopo numerose ricerche, hanno portato in salvo anche gli altri due batuffolini neri. Questi ultimi avevano lasciato il gruppo per nascondersi tra i cespugli. In ogni caso, una volta presi erano tutti bagnati, la pioggia li avrebbe quasi sicuramente uccisi se l’autista non avesse chiamato.
L’ingresso nel rifugio
Quando la Stray Rescue ha finalmente portato i cuccioli al sicuro, nutrendoli e facendoli bere, i piccoli si sono strafogati. Non mangiavano da moltissimo tempo e quindi si sono ingozzati. In un intervista al The Dodo, Donna Lochmann ha raccontato:
Ho fatto loro bagni caldi per cercare di riscaldarli un po’.
E aggiunge divertita:
Poi, abbiamo dato loro del cibo umido, ed erano estremamente affamati. Le loro pance erano così gonfie quando avevano finito di mangiare.
Finalmente l’amore che meritano
L’organizzazione che li ha salvati ha fatto in modo che venissero adottati tutti la sera stessa. Prima di iniziare con annunci e quant’altro, però, Donna ha dato loro dei nomi. O’Brien, O’Keefe, O’Neil, O’Hara, O’Mara e O’Reily sono tutti nomi fortunati irlandesi, dati loro per buon auspicio.
Oggi i cagnolini abbandonati hanno una casa. Sono stati fatti adottare a coppie, in modo da non soffrire troppo il distacco dagli altri. Si prospetta ora un brillante futuro davanti agli occhi di questi cuccioli e tutto grazie alla gentilezza e all’umanità dell’autista.
Leggi anche: Un gatto e un cane abbandonati sono sopravvissuti al freddo e alla fame