Trovarsi davanti un orso gigante può essere molto spaventoso, ma non per la volontaria attivista Susan Kehoe, che sapeva esattamente come farsi capire e ascoltare dall’animale.
Un orso nel New Jersey, negli Stati Uniti, stava cercando di entrare in casa della donna. Lei non si è spaventata, ma gentilmente senza spaventarlo né innervosirlo, gli ha chiesto di rimanere fuori dalla porta e di chiuderla anche, perché faceva freddo. L’animale sembra capire davvero la sua richiesta e le obbedisce.
Si vede l’orso che la ascolta e la guarda, sempre restando fuori dalla porta. Alla fine la chiude anche, prendendo la maniglia in bocca e tirandola. Sembra così incredibile!
Susan ha documentato tutto con una sequenza di foto e un video. Le ha poi caricate tutte sui suoi profili social, dove hanno suscitato molto scalpore. Le condivisioni sono state tantissime e il post è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici animali.
I social network sanno essere un posto incredibile, perché possono mostrarci cose che in altri modi non avremmo mai avuto occasione di vedere.
Gli utenti erano sconvolti e sorpresi, non si spiegano come sia possibile, perché gli orsi selvatici normalmente sono degli animali che fanno paura a tutti. La donna ha dimostrato che non è come sembra, che tutto sta nei modi e nel saper comunicare. L’orso era come ipnotizzato da Susan, faceva tutto quello che lei diceva.
Gli orsi sono molto intelligenti! Questo orso ha imparato a chiudere la porta principale di casa mia. -Ha scritto Susan sul suo account YouTube, dove ha condiviso l’impresa che ha fatto insieme all’animale.
Naturalmente, è importante chiarire che la donna nel video è un’esperta di questi animali e sa benissimo quello che fa. Non è consigliabile trattare un orso in questo modo, qualora dovessimo trovarci in una situazione pericolosa.
LEGGI ANCHE: Il cane accompagna il suo proprietario in una discoteca e loro prendono il controllo della pista da ballo