Una famiglia una mattina si sveglia e trova un orso nero che dorme nel loro armadio. Solo dopo l’intervento delle autorità la casa è stata liberata dalla presenza del mammifero.
Un armadio diventa la tana di un orso
A Missoula, negli Stati Uniti d’America, una famiglia trova nel suo armadio un orso nero. I proprietari della casa rimangono sbalorditi alla vista mammifero non solo perché dormiva nel loro armadio, ma anche perché era riuscito a chiudersi la porta alle spalle. Essendosi chiuso dentro, non riusciva più ad uscire, così ha iniziato a mettere a soqquadro la stanza, ribaltando tutto, svuotando cassetti e rompendo oggetti. Tutto il caos creato lo ha probabilmente stancato, allora decide di arrampicarsi sull’armadio per un farsi una bella dormita.
I residenti hanno provveduto a chiamare la polizia locale della contea di Missoula. Lo sceriffo, insieme ai suoi agenti, si reca sul posto ed inizia a bussare al vetro della finestra che da sulla stanza in cui si trovava l’animale e quest’ultimo non ha alcuna reazione. Non si è minimamente spaventato, anzi, si mette a sbadigliare ed a sgranchirsi dopo aver fatto il suo riposino. I poliziotti hanno cercato di svegliarlo, di infastidirlo, in modo che potesse andare via da solo. Tuttavia, l’orso li ignorava completamente. Così dopo aver forzato la serratura e sbloccato la porta, tentarono nuovamente di far uscire l’orso, ma ancora un volta, in risposta alle loro mosse ricevevano solo sbadigli.
Allora lo sceriffo ha chiamato il Montana Fish, Wildlife and Parks, cioè un’associazione che protegge e si prende cura della fauna selvatica, per potergli affidare il mammifero. I volontari sono intervenuti sedando l’animale con una leggera anestesia, per poterlo trasferire nei parchi del Montana e poter liberare la casa. Prima di lasciare l’appartamento, il capo della polizia ricorda alla coppia di chiudere bene a chiave le prossime volte, per evitare altri episodi di questo genere.
LEGGI ANCHE: Una dolce orsetta fa amicizia con un gattino al centro di soccorso: le foto sono bellissime