Quello che stiamo per raccontare può proprio definirsi un incontro ravvicinato tra uomo e animale davvero singolare. Un fotografo si accampa lungo il fiume McNeil in Alaska per fotografare la flora e fauna selvatica del posto quanto gli si avvicina un orso bruno. L’orso si è appena svegliato da un sonnellino e decide di fare compagnia al campeggiatore.
Il fotografo vede l’orso che si sveglia dal sonnellino
Il fotografo Drew Hamilton può raccontare a ragione di aver avuto un incontro davvero straordinario. Mentre fotografava la flora selvatica e gli animali lungo il fiume McNeil ha visto un orso bruno che si risvegliava da un pisolino mentre il resto della sua famiglia giocava lungo il corso d’acqua.
L’orso si avvicina al campeggiatore
L’orso è stato attirato probabilmente dallo stato di rilassatezza di Drew e non si è lasciato intimorire. Si è avvicinato alla sedia del fotografo e ha iniziato ad osservatore la natura insieme a lui. Il fotografo intanto me approfittava per scattare alcune foto.
I due hanno guardato la natura insieme
Poco dopo l’orso si è messo a sedere sull’erba accanto a Drew. Insieme, uomo e animale, hanno contemplato gli altri orsi che giocavano e si sono fatti una breve compagnia in totale armonia. L’animale ha quindi salutato il suo amico fotografo e ha raggiunto velocemente la sua famiglia lungo il fiume.
L’orso non si è mai mostrato aggressivo con il campeggiatore
L’orso non si è mai rivelato aggressivo nei confronti del fotografo. Non ha considerato Drew come una minaccia, complice probabilmente l’atteggiamento tranquillo dell’uomo. Neanche il fotografo ha avuto paura, forse solo un attimo di apprensione quando l’animale ha cercato di avvicinarsi troppo e gli detto “Oh oh oh!”. Nel video girato si sentono i suoni della natura che hanno fatto da sottofondo all’episodio. Che incontro straordinario!
LEGGI ANCHE La storia di una famiglia che ha dedicato anima e corpo a salvare 200 cuccioli di orso bruno orfani