pappagallo canta i classici del rock

Un pappagallo canta i classici del rock e diventa famoso

Un pappagallo di nome Tico diventa famoso. Questo animale infatti è stato ripreso in un video dove canta i classici del rock e diventa famoso accumulando milioni di visualizzazioni su Youtube. Durante la performance Tico accompagna nel canto il suo padrone mentre questo suona.

pappagallo canta i classici del rock

Come riportato da RT, ha più di 137.000 iscritti sul suo canale. Insieme al suo proprietario, Frank Maglio, il pappagallo esegue canzoni di gruppi come Third Eye Blind, Led Zeppelin o Psycho Killer. Il successo indiscusso è rappresentato dalla cover dei Beatles ” Here come the sun” con un record di visualizzazioni.

Con 2,8 milioni di visualizzazioni è Whole Lotta Rosie, della leggendaria band australiana AC/DC.

Il pappagallo vive nella stessa famiglia da circa 18 anni: i suoi padroni sono Frank e Gina Maglio. Lui lavora nell’ambiente musicale, in particolare si occupa delle apparecchiature musicali. Durante la pandemia, precisamente durante il primo lockdown nonché quello più spaventoso, ha trascorso molto tempo con la musica. Questo ha portato il suo amico pennuto a nutrire quest’hobby e a combattere il tempo in questa maniera.

Come nascono i classici del rock

Una volta, mentre Frank stava suonando Stairway to Heaven, il pappagallo iniziò a cantare e ripetere le parole del testo. Gina, la moglie di Frank, si è precipitata a registrare la performance. Il resto è contato da milioni di visite.

I due coniugi così hanno capito il vero interesse di Tino: fischiare e cantare mentre il suo padrone Frank si sedeva e suonava. Questa scoperta convinse la coppia ad aprire un canale Youtube dove venivano caricati tutti i video di Gina mentre i due “maschi” duettavano in perfetta sinfonia!

Fu un ottimo modo per “godersi” del tempo insieme, soprattutto in quel periodo critico quale la quarantena. Fortunatamente il tutto è continuato con ottimi risultati anche dopo la pandemia.

LEGGI ANCHE: Il pappagallo taglia dei pezzi di cartone e se li mette sulla coda per sostituire le piume mancanti