Se è vero che gli animali sono i migliori amici dell’uomo, un pappagallo ha seriamente rischiato di mettere fine a questa credenza: questa è la storia di un equivoco scampato per un pelo, o meglio, per una piuma!
Un uomo stava tranquillamente dedicandosi alla manutenzione della sua auto in un giorno di sole, quando all’improvviso alcune grida femminili rompono il silenzio della calma via.
Aiuto, aiuto!
Urla qualcuno sofferente, ma senza comparire nell’inquadratura. Le urla si fanno strazianti, ma quello che sorprende è l’incredibile indifferenza dell’uomo che tranquillamente continua a dedicarsi ai suoi servizi.
La scoperta degli agenti di polizia sul pappagallo
Dopo alcuni secondi che potrebbero in realtà essere stati minuti, finalmente fanno la comparsa quattro agenti di polizia chiamati dai vicini, che subito chiedono spiegazioni per quel baccano che sembra provenire proprio dalla casa dell’uomo.
É Rambo!
Esclama lui sorridendo in maniera quasi inquietante. Che si tratti di un complice intento a commettere crudeltà per suo conto? La risposta, per fortuna, lascerà tutti i presenti (noi inclusi) con un sorriso. L’uomo infatti si sposta sul retro della casa e varcando un cancello di legno fa ritorno con un simpatico pappagallo variopinto giallo e verde appollaiato sulla mano.
Che si sia trattato di un vero e proprio scherzo architettato dall’animale non lo sapremo mai, ma quel che è certo è che la capacità dei pappagalli di imitare suoni resta sbalorditiva.
Forse in realtà aveva solo bisogno di attenzioni perché il padrone si era dimenticato di dargli da mangiare! In un certo senso possiamo dire che se quello fosse il suo intento lo scopo sia stato raggiunto: adesso è diventato un pappagallo famoso nel web, con le attenzioni di migliaia di utenti! Sarebbe divertente pensare che per il suo compleanno quell’uomo avesse solo chiesto una pinza a pappagallo per poter lavorare sulla macchina, e non un pennuto in carne ed ossa!
Leggi anche: Un pappagallo canta i classici del rock e diventa famoso