Alcune persone hanno una spiccata tendenza ad aiutare gli animali, ritengono che siano delle povere creature indifese che hanno bisogno di essere aiutati. Un uomo è sceso dall’auto per aiutare un cucciolo di alce che non riusciva a saltare il guardrail ed attraversare la strada per raggiungere la sua mamma. Tutte le macchine si sono fermate, creando una lunga coda, bloccata da mamma alce che aspettava che il suo piccolo saltasse la recinzione.
Cucciolo di alce troppo debole non riesce a raggiungere la sua mamma: un uomo corre ad aiutarlo
Accade in Alaska, dove un uomo, Andrea Bock, stava tornando a casa dopo il suo turno di lavoro ed ha assistito ad una bellissima scena d’amore. Un cittadino, di nome Joe Tate, era di rientro da una battuta di pesca, ma al ritorno, davanti a lui c’era una fila enorme di macchine, ma non ne sapeva il perché. Poi scoprì che a centro strada c’era una femmina di alce adulto, che stava aspettando il suo piccolo.
La mamma si stava spostando ed aveva saltato il guardrail e doveva attraversare la strada per raggiungere il terreno di fronte. Ma il cucciolo di alce non è riuscito a seguirla, perché era troppo debole per fare questo enorme salto. Così, dopo averli osservati per 30 minuti, ma senza nessun cambiamento, Joe decise di intervenire.
Scese dall’auto e prese il cucciolo in braccio, portandolo dall’altra parte del guardrail. Bock, che stava guardando tutto, dice:
Dopo quasi 30 minuti di ritmo frenetico avanti e indietro e la coda di traffico che cresceva sempre di più di minuto in minuto, un signore dalla corsia in direzione nord è arrivato e ha dato una mano al piccolo
Mamma alce ha subito capito che quell’uomo lo stava aiutando e che non gli avrebbe fatto del male, così non ha reagito ed ha aspettato che il signore mettesse giù il suo bambino.
LEGGI ANCHE: Un uomo viene licenziato per aver salvato un cucciolo di alce dall’attacco di un orso