Questa è la storia di una bellissima amicizia ed è la prova che questo può succedere anche tra due specie completamente diverse tra loro: un piccione e un cucciolo di cane.
La loro è una storia molto particolare, perché in qualche modo sono legati da una “sfortuna” comune che li porta inevitabilmente a comprendersi e aiutarsi a vicenda. Il piccione, a causa di una brutta ferita all’ala, non potrà mai volare. Il cane invece, un piccolo chihuahua bianco, ha avuto una lesione al midollo spinale a causa di un incidente e questo gli rende impossibile mantenersi sulle zampe posteriori. Non può camminare, si muove trascinandosi.
Il piccione è stato ritrovato per caso in una concessionaria di automobili. Era immobile da giorni, ma fortunatamente lo hanno trovato in tempo. Non sapevo bene cosa fare, lo hanno portato da un’associazione che aiuta tutti gli animali in difficoltà. Lì i volontari lo hanno chiamato Herman.
Il cucciolo di cane invece, di chiama Lundy. Anche lui è arrivato nello stesso rifugio, lo stesso giorno in cui è arrivato il piccione, malato e bisognoso di cure. Sono stati messi in due gabbie vicine, in attesa di visitarli e stabilire bene la diagnosi e il protocollo terapeutico per ognuno di loro.
Sin da subito i volontari si sono accorti della sintonia che c’era tra loro. Si chiamavano e si cercavano, il piccione cercava di uscire dalla gabbia per entrare in quella del cane. Così glielo hanno permesso, per vedere cosa voleva fare.
Subito si è andato ad appisolare vicino al cane ed anche lui ne era molto felice. Erano bellissimi insieme, allora gli operatori hanno pensato di lasciarli nella stessa gabbia. Herman e Lundy sono ora degli amici inseparabili, stanno sempre insieme e non si allontanano mai l’uno dall’altro. Non appena sarò il momento di cercare un’adozione per il cane, sperano tanto di trovare qualcuno che possa adottarli insieme.
LEGGI ANCHE: Dolcissimo cane si riunisce alla sua proprietaria in aeroporto