È difficile che un animale selvatico si leghi subito ad un essere umano, di solito servono tempo e tanta pazienza. Per questo motivo sono particolarmente commoventi le foto che ritraggono un piccolo gorilla orfano che si rannicchia tra le braccia del suo custode, Alvin.
Baby gorilla orfano si accoccola tra le braccia del custode
La scena, ripresa dalla fotocamera di Laura Craddock, si è svolta al Limbe Wildlife Center, un centro faunistico in Camerun. Il piccolo gorilla Bobga ha trovato conforto tra le braccia del custode subito dopo essere stato salvato e portato nel centro. Dove si è trovato subito al sicuro.
Nelle immagini catturate da Laura, la coordinatrice della raccolta fondi e delle comunicazioni del centro, si vede Bobga teneramente accoccolato tra le braccia di uno dei suoi custodi, Alvin.
Il gorilla ha perso entrambi i genitori a causa del bracconaggio
Il piccolo gorilla ha perso i genitori a causa del bracconaggio. In quel momento aveva poche settimane di vita e le sue probabilità di sopravvivenza erano molto basse. Oltre ad aver subito il trauma della perdita della famiglia, inoltre, Bobga è stato catturato e messo in una minuscola gabbia. Lo scopo era quello di essere venduto. Per fortuna è stata salvato in tempo!
Viene salvato dal Limbe Wildlife Centre
Appena portato al Limbe Wildlife Centre, il piccolo gorilla orfano ha capito che poteva fidarsi delle persone. Nel centro Bobga ha la possibilità di essere curato e, un giorno, potrà essere rimesso in libertà.
Il piccolo gorilla orfano ora è al sicuro
“Noi offriamo una seconda possibilità di vita agli animali selvatici come Bobga – ha spiegato la coordinatrice Laura – cerchiamo inoltre di fare informazione sulla salvaguardia ambientale nella popolazione e di offrire un’occupazione alternativa agli ex cacciatori”.
Ora Bobga è completamente a suo agio con i suoi salvatori. Gioca perfino a calcio!
LEGGI ANCHE Due gorilla si riuniscono dopo essere stati separati per 3 anni