Chibi, il piccolo passero che ha rapito il cuore di una coppia slovena, diventando una mascotte insolita ma amata. La storia inizia quando Janya e Alega hanno fatto una scoperta sorprendente durante una passeggiata notturna in un parco: videro due piccoli passeri soli senza un nido. Purtroppo, si accorsero presto che un di loro era già morto, ma il secondo, determinato a sopravvivere, fece di tutto per attirare l’attenzione della coppia.
La nuova vita del passero
Nonostante la sfida di nutrire e prendersi cura di un uccellino così piccolo, Janya e Alega hanno deciso di accoglierlo nella loro famiglia. Hanno dedicato tempo ed energie per farlo tornare in forma mettendogli il cibo nel suo minuscolo becco e facendolo rimanere al caldo. I primi giorni sono stati difficilissimi, ma il piccolo Chibi era determinato a farcela.
Con il passare del tempo, infatti, Chibi è diventato sempre più forte. La sua presenza ha portato gioia e felicità nella vita di Janya e Alega, tanto che hanno deciso di condividere la sua storia con il mondo. Hanno creato una pagina su Instagram e un canale su YouTube dedicati a Chibi, pubblicando foto e video adorabili sulla vita quotidiana di questo simpatico animaletto.
Inizialmente, i proprietari avevano programmato di restituire Chibi al suo ambiente naturale una volta che fosse cresciuto abbastanza. Il destino, però, aveva altri piani. Quando hanno aperto la finestra per consentire a Chibi di volare via, l’uccellino ha fatto solo un breve volo e, incredibilmente, è tornato a casa.
Tutti i successivi tentativi di “liberarlo” sono stati accolti da Chibi come semplici avventure all’aperto, e lui è sempre tornato nel suo amato “nido”. Janya e Alega hanno accettato il desiderio di Chibi di rimanere con loro. Ora, il loro amato passero ha una casa confortevole e la libertà di volare quando vuole, mantenendo un fantastico legame con la sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: Donna recupera dalla strada un uccellino appena nato e ferito e gli salva la vita (VIDEO)