Tutti i cani, indipendentemente dalla razza, sesso o età, hanno un cuore nobile e puro, capaci solo di dare amore. Tutte le volte in cui si sente parlare di attacchi da parte di cani è sempre legato alla difesa o da atteggiamenti sbagliati da parte dell’uomo, ma nessun animale nasce cattivo. Purtroppo non tutti lo capiscono e molte persone credono che alcune razze di cani siano cattive. Una tra le più temute è il Pitbull, ma in questa storia racconteremo di un cane che salva la vita alla sua vicina di casa, la quale aveva molta paura di lui. È stata una chiara dimostrazione per la signora, che ha ovviamente cambiato idea, ma anche per tutti quelli che credono in questa teoria.
La vicina di casa cambia idea sui Pitbull grazie al cane che gli ha salvato la vita
Simba è un dolce Pitbull che vive insieme al suo proprietario, Arjanit, in un condominio con più appartamenti. Al primo piano abita un’anziana signora che ha paura dei cani appartenenti a questa razza, poiché li definisce cattivi per natura.
Infatti l’uomo racconta:
Simba cercava sempre di salutarla, ma la signora lo chiamava male e lo guardava con timore. Non le è mai piaciuto perché, secondo lei, i Pitbull sono una razza aggressiva.
Ma, un giorno, mentre Simba e il suo papà erano di rientro a casa, il cane inizia ad avere un comportamento strano. Spinge verso la porta della vicina di casa ed abbaia intensamente. L’uomo capisce che c’è qualcosa di strano e si avvicina; è a quel punto che sente una voce fioca che chiede aiuto. Era la donna del piano di sotto che era caduta e si era rotta le anche. Erano due giorni che stava lì, distesa sul pavimento poiché nessuno si era accorta di lei o l’aveva cercata.
Grazie al fiuto di Simba, Arjanit si accorse di lei e poté chiamare i soccorsi. Ora la donna si sta curando e sta guarendo, ma riconosce che è solo grazie al Pitbull se è ancora in vita. L’accaduto le ha permesso di cambiare idea sulla razza e lo stesso gli altri condomini, che da quel giorno hanno iniziato a riempire di coccole e biscottini il dolce Simba.