Ogni giorno nel mondo, molti animali domestici vengono abbandonati o lasciati a loro stessi, costretti a lottare per la sopravvivenza. Tra queste storie, emergono talvolta gesti di altruismo e compassione umana, quando individui come questo bravo postino, si fermano per soccorrere un cane anziano in difficoltà.
Un postino dà una nuova vita ad un cane randagio e solo
In una fredda mattina d’inverno, Nate Ohlman, un postino del Missouri, si imbatte in una scena toccante lungo il ciglio della strada: un cane anziano, tremante dal freddo, cercava disperatamente un po’ di riparo sotto il gelido cielo invernale. Senza esitare, Nate si avvicina all’animale, cercando di attirare la sua attenzione con rumori, ma si rende presto conto che il cane è praticamente sordo. Deciso a non lasciarlo solo in quelle condizioni, Nate lo prende con sé nel suo furgone postale. Il cane, al quale Nate dà il nome di Sloan, appare esausto e affamato.
Nate lo ristora e si dirige verso il veterinario più vicino per accertarsi che stia bene. Anche se non riscontrano alcuna malattia, è evidente che Sloan ha bisogno di cure e nutrimento per recuperare le forze. Tornato al lavoro, Nate non riesce a togliersi dalla testa l’immagine di Sloan e riflette sulle difficoltà che gli animali abbandonati devono affrontare, soprattutto quando sono anziani come lui. Giunto al termine della sua giornata, Nate apprende che Sloan sarà trasferito in un rifugio per animali, dove potrà ricevere le cure di cui ha bisogno.
Anche se Sloan non è malato, è gravemente sottopeso e ha bisogno di essere nutrito e curato per tornare in salute. Nei giorni successivi, Sloan mostra segni di miglioramento. Recupera peso, le ferite sulla sua pelle iniziano a guarire. Dopo solo un mese di convalescenza, Sloan viene adottato da una famiglia affettuosa, ma Nate non può fare a meno di offrirsi di adottarlo permanentemente. Ora Sloan vive una vita confortevole con Nate, il postino che gli ha dato una seconda possibilità.