L’amore per il cibo a volte può diventare quasi un’ossessione. È così per Nellie, una micia talmente insaziabile che la sua famiglia adottiva usa l’amore per i dolci per addestrarla verso determinati comportamenti. Finché un giorno la gatta apre un contenitore di biscotti e ne morde uno per uno.
la micia Nellie vive per mangiare
Nellie vive per mangiare invece di mangiare per vivere, secondo Allison Riebel, la sua mamma adottiva. Adora tutto il cibo ma soprattutto i suoi dolcetti. Al punto che i genitori usano questa predilezione per praticare trucchi di apprendimento. Le hanno insegnato a stare seduta, a battere il cinque, a giocare a palla.
Ma Nellie cerca snack in continuazione. Anche quando i suoi genitori pensano che il cibo sia al sicuro dalle zampine di Nellie, lei li smentisce sempre.
La gatta apre il contenitore di biscotti
Così, quando Allison ha preparato dei biscotti per i suoi compagni di Università, si è accertata di averli messi al sicuro, in un contenitore ermeticamente chiuso. Ma si sbagliava. Nellie in qualche modo è riuscita ad aprire il contenitore e ha portato tutti i biscotti sul pavimento.
I biscotti sono stati morsicati uno per uno dalla gatta
La cosa divertente è che la gatta ha tirato fuori i biscotti uno alla volta e li ha poi morsicati uno per uno. Allison ha trovato i biscotti sparsi sul pavimento della sala da pranzo e tutti con piccoli morsi ciascuno. Tutta l’operazione è stata fatta in silenzio per non farsi notare.
Orgogliosa della sua prodezza
La gattina era in piedi accanto ai biscotti, orgogliosa della sua marachella. Non ha cercato di far finta di non essere stata lei, anzi sembrava fiera per aver trovato cibo così delizioso. E Allison, seppur inizialmente irritata, non ha potuto far altro che ridere divertita davanti alle prodezze della sua gattina insaziabile.
LEGGI ANCHE Una donna fa amicizia con una gatta e diventa il suo supporto durante il parto