Un ragazzo di 18 anni è andato a una festa ma, quando ne è uscito, ha scoperto che la sua auto era stata rubata. Dopo giorni di ricerche la macchina è stata ritrovata, anche grazie all’attenzione attirata da un cane che non scendeva dal tettino dell’auto e faceva la guardia, senza far avvicinare nessuno.
Il giovane ha subito sentito un legame nei confronti del cane e, anche per ringraziarlo del servizio reso, lo ha adottato. Purtroppo, è stato subito evidente che il cane non fosse in buona salute.
L’evento è avvenuto il 15 gennaio 2022 a Campo Grande, Minas Gerais, in Brasile, ed ha come protagonisti il giovane Victor Mangino e il cane, un incrocio boxer, che è stato subito ribattezzato Heineken.
Victor è un elettricista e lavora spostandosi con la sua auto, per cui per lui era fondamentale ritrovarla al più presto. Finalmente, il 18 gennaio, arriva la segnalazione dalla polizia: l’automobile, una Opel Corsa, è stata ritrovata, così come il suo animale domestico. Ma Victor non aveva un cane!
Mi hanno fatto alcune domande, chiesto dei dati, registrato. Poi mi hanno chiesto se c’era un cane con il veicolo. Ho detto di no, non avevo un cane. Mi hanno detto di aver ritrovato la Corsa perché il cane sul tetto dell’auto ha richiamato molta attenzione, perché faceva la guardia e non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Fu allora che mi venne la pelle d’oca.
Le autorità avevano ritenuto che il cane fosse del ragazzo poiché proteggeva il mezzo con attenzione e non faceva avvicinare nessuno. Quando Victor andò a recuperare l’auto, incontrò anche il cane e tra loro scattò subito un’intesa. Date le condizioni in cui versava l’animale, per prima cosa andarono dal veterinario.
Il destino li aveva uniti e Victor, che già considerava Heineken un grande amico, era determinato a dargli la migliore vita possibile. L’animale era molto mal nutrito e alla visita erano emersi anche altri problemi, ma il nuovo proprietario ha continuato a curarlo ed accudirlo con amore.
Partiu veterinário pic.twitter.com/rpDc6kAiap
— Mangino (@vitor_mangino) January 19, 2022
Purtroppo, il 3 febbraio, Heineken ha perso la sua battaglia ed ha attraversato il ponte. Victor, addolorato, ha espresso il suo amore e la sua gratitudine per l’amico scomparso in un post:
Non ho parole per descrivere quello che provo in questo momento. Ho fatto tutto per te, amico mio, ho speso quello che non avevo e ho fatto quello che non potevo per riuscire a salvarti! Non so quali fossero i piani di Dio per averti fatto entrare nella mia vita. Ma so che i tuoi ultimi giorni sono stati senza dubbio i migliori. Ti amo.
La loro storia non ha avuto un lieto fine, ma i due hanno condiviso un forte legame e Victor racconterà questa esperienza, che l’ha profondamente segnato, per sensibilizzare le persone nei confronti dell’adozione.
LEGGI ANCHE: Cane ritrovato completamente glabro si trasforma nell’Husky più felice di tutti