Fortunatamente esistono persone che hanno un grande senso del dovere e che davanti a qualsiasi forma di vita in difficoltà non riescono a stare senza far niente. Questa è la storia dell’eroico salvataggio di un cane che nuotava alla deriva nell’oceano.
Uno dei problemi frequenti durante l’estate è l’abbandono dei cani. Purtroppo non tutte le persone hanno la sensibilità di pensare a quelli che dovrebbero essere i loro amici a 4 zampe, e presi dalla voglia di staccare la spina, li mettono completamente da parte.
Le realtà che possono badare ai nostri amici cani sono tante. Un esempio possono essere i famosi dog sitter, o anche gli hotel per cani. Un altro problema però, lo costituiscono anche i padroni che portano i loro cani in vacanza ma lo fanno in modo irresponsabile.
Questa è proprio una storia di questo tipo. Dei ragazzi hanno deciso di portare il proprio cane con loro in vacanza, facendolo perfino salire in barca con loro. Il cane, purtroppo, non aveva molto confidenza con il mare.
Mentre la barca sfrecciava a tutta velocità sulle onde, il cucciolo, preso dall’eccitazione, correva, saltava e cercava di mordere le onde stesse. Ciò ha purtroppo causato la sua caduta fuori bordo, e il cucciolo è così finito alla deriva nel freddo e pericoloso oceano.
I suoi padroni non si erano accorti dell’esatto momento in cui ciò fosse accaduto, e quando hanno iniziato a guardarsi intorno il cane era sparito dalla loro vista.
Fortunatamente il piccolo Zuko (questo il nome del malcapitato cagnolino) è stato avvistato da un ragazzo che stava facendo una gita in barca con gli amici. Questa persona dal cuore d’oro, avendo visto il cane in difficoltà, ha subito pensato di buttarsi in acqua per salvarlo.
Portatolo a bordo, ha notato che il cane era molto stanco; chissà da quanto tempo stava nuotando! Grazie alla targhetta è stato facile risalire al nome dei suoi proprietari, e prontamente è stato accompagnato da loro.
Rescate de perrito pic.twitter.com/3YZroLN49p
— rodrigo mendoza (@rodmendog) October 24, 2021
L’eroico salvatore ha ricevuto anche una ricompensa per questo salvataggio, donata dai padroni del povero cagnolino. Tutto bene quel che finisce bene!
Leggi anche: Un uomo salva la vita ad un cervo che stava per annegare (VIDEO)