A Silver Spring, nel Maryland, Dan Yavetz stava andando in banca, quando la sua attenzione è stata attirata da un dolce rumore. Dopo aver cercato a fondo, capì da dove provenisse: sotto le auto lì parcheggiate c’era un gattino bisognoso di aiuto! Così ha provocato a chiamarlo e, in men che non si dica, il micio è saltato fuori, andandogli incontro. Tutto fuorché intimorito dall’uomo, gli ha riservato il più caloroso benvenuto. Ha immediatamente riconosciuto in lui un volto amico.
Ragazzo salva gattino mentre si avviava in banca
A quanto pare, riponeva sempre fiducia nei confronti della razza umana, il che non è affatto così scontato, specie per gli animali randagi. Le esperienze negative del passato possono, infatti, indurli a maturare una forte diffidenza nei confronti degli emeriti sconosciuti. Eppure, per qualche motivo il micio si è lasciato prendere dal giovane. Che, nel momento di entrare in banca, ha provato a chiedere se qualcuno lo avesse smarrito. Nessuno ha però risposto e, di conseguenza, ha stabilito di portarselo con sé in officina, in cui svolge il lavoro di meccanico.
Non ha nemmeno dovuto faticare per convincerlo, sicché il micio lo ha seguito senza batter ciglio. Tutto è filato per il verso giusto, insomma. Tuttavia, gli andava trovata un’altra sistemazione, in quanto Dan aveva già due mici e aggiungerne un terzo non era un’ipotesi contemplabile. D’altro canto, gli sarebbe dispiaciuto smettere di vederlo: nel giro di poco lo aveva conquistato!
Alla fine, ha individuato la soluzione ideale, regalandolo alla famiglia della migliore amica di sua figlia di 8 anni. I genitori desideravano tanto adottare un felino e si è presentata una ghiotta opportunità, servita su un piatto d’argento. Siccome vanno spesso a trovarli, Dan ha la possibilità di vedere tuttora il gatto randagio salvato dalla strada, che ha ricevuto un nome: si chiama Lily!
Leggi anche Gattino cieco è tutto eccitato quando scopre di essere stato adottato