Si tratta di un vero e proprio evento quello che è accaduto su un’autostrada del Canada. Un automobilista aveva avuto un vero e proprio privilegio. Si trattava dell’avvistamento di un raro esemplare di alce bianco insieme al suo piccolo. I due animali erano stati fotografati mentre erano intenti ad attraversare la strada.
L’uomo che ebbe la grande fortuna di avvistare quegli esemplari si chiamava Jackie Loyer. É proprio il caso di dire che l’automobilista si trovasse nel posto giusto al momento giusto. Stava guidando su quella strada ai cui lati si trovava una natura rigogliosa, piena di alberi e cespugli.
Tutto d’un tratto apparvero davanti ai suoi occhi quei due magnifici esemplari. Si trattava di due alci bianchi, la madre e il suo piccolo. L’uomo rimase senza parole, una visione a dir poco spettacolare, si trattava di un incontro davvero raro che non sempre capita di poter vivere.
Jakie non esitò un attimo a tirare fuori il suo telefono per catturare quel momento. Si riteneva fortunato e voleva condividere quello spettacolo con altre persone. Fece attenzione a non spaventare i due animali e appena ne ebbe la possibilità pubblicò le loro immagini sui social.
Inutile dire che quelle foto e video divennero subito virali. Ricevettero tantissimi apprezzamenti, commenti e condivisioni. D’altronde tutti sanno quanto sia difficile riuscire ad avvistare questi splendidi animali.
L’alce bianco venne avvistato per la prima volta negli anni 30 in Svezia. Non si tratta di alci albini, i ricercatori infatti ci hanno fornito la vera spiegazione in merito alla loro colorazione. Si tratta di un fenomeno detto leucismo, in poche parole è un errore del loro codice genetico. Il mantello di questi animali non cattura il colore che per questo motivo rimane bianco. Tuttavia le corna e gli occhi risultano pigmentati.
Lo spettacolo della natura si manifesta ai nostri occhi in questo modo, in un’istante, con semplicità. Sta a noi esseri umani saperla ammirare e capire quanto è importante rispettarla.
LEGGI ANCHE: Candelillo, il cavallo che ogni giorno va a prendere il pane dopo il lavoro