Storia commovente quella di questo anziano che nonostante la veneranda età porta ancora a spasso il suo fidato cagnolone.
Una ragazza, in vacanza a Vibo Valentia, assiste ad una delle scene più toccanti che potesse vedere. Un anziano spingeva un carretto su cui poggiava il suo vecchio cagnolone. Ormai grande e incapace di muoversi da solo, questo cagnolone aveva dalla sua il suo vecchio amico: il padrone.
La ragazza riprende la scena ed è commovente la dedizione di quest’uomo. L’amore che impiega nell’aiutare il suo adorato amico a quattro zampe stringe il cuore.
In pochissime ore il video è diventato virale ottenendo migliaia di visualizzazioni. La Didascalia che Sabrina ha scelto come commento era:
Questo video contiene ha una sola parola d’ordine: ‘umanità’.
I media si sono presto interessati alla storia e hanno rintracciato subito l’uomo. Tonino Vitale, così si chiama, porta a spasso ogni giorno il suo Dylan da 13 anni. Da quando il suo cagnolone ha perso l’uso delle zampe a causa dell’artrite, lui provvede a tutto.
Dylan è un vecchio Labrador affetto da una grave forma di artrite. Non muove le zampe posteriori e fa fatica con quelle anteriori. con il passare del tempo il suo respiro è diventato affannoso e la sua vitalità bassissima.
Perciò Tonino si occupa completamente di Dylan. Lo porta a spasso mattina e pomeriggio adagiandolo su di un carretto di metallo e portandolo in giro.
L’uomo vuole che il suo amico viva a pieno ogni singolo giorno nonostante tutto. Vuole stargli vicino nonostante le avversità, proprio come Dylan ha fatto con lui in passato.
Ai media, Tonino ha aggiunto anche:
Quello che faccio per lui è normale, non è niente di eccezionale, è solo per amore.
LEGGI ANCHE UN ALTRO NOSTRO ARTICOLO: Farmacia apre le porte ai cagnolini che hanno troppo caldo