Questa è la storia di un topo che un giorno prese l’iniziativa di passare all’interno di un parco per cani. Quel giorno il piccolo topolino fu in grado di creare il panico all’interno del Tompkins Square Dog Run a St. Mark’s Place a Manhattan.
La scena venne ripresa in un video che venne poi pubblicato su Twitter da un utente di nome @Dinforwars. Quando il piccolo roditore iniziò a correre nel parco subito un bulldog gli si mise a correre dietro. Una volta seminato il povero topolino si ritrovò un altro cane alle calcagna che aprì persino la bocca per morderlo, e con la bocca lo lanciò in aria.
Il proprietario del cane fortunatamente intervenne per fermare il cane, visto che stava per mangiarlo. Il ragazzo era stato per tutti l’eroe del giorno visto che grazie a lui il topo si era messo in salvo. Contemporaneamente aveva impedito che il suo cane contraesse qualche malattia dato che i ratti ne sono molto spesso portatori.
A quel punto un po’ tutti i proprietari dei cani tennero a bada i loro cuccioli e il topo riuscì frettolosamente a divincolarsi. Apparentemente il topo sembrava fosse ferito e nessuno aveva mai saputo se fosse sopravvissuto a quella giornata. Il veterinario fece dei controlli sul cucciolo che aveva morso il topo e fortunatamente non riscontò alcuna patologia.
Molto spesso accade che attraverso il contatto con i topi si può contrarre una malattia. Essi sono infatti portatori di infezioni, vermi intestinali o toxoplasmosi. Un cane che morde un topo potrebbe rischiare altrsì l’avvelenamento, se il roditore in precedenza avesse ingerito sostanze velenose.
Ogni qual volta che ci rendiamo conto che il nostro cane ha avuto un contatto ravvicinato con questo animale dovremmo preoccuparci di tenerlo sotto controllo. Il rischio che possa aver contratto una malattia è davvero molto alto per cui sarebbe meglio portarlo dal veterinario.
LEGGI ANCHE: Aiuta un cucciolo di scoiattolo abbandonato