Ogni fotografo professionista ha le sue foto del cuore, quelle che, oltre ad essere stilisticamente perfette, toccano anche la sua anima. Rahul Singh ha scattato un’immagine sbalorditiva. Ha catturato il momento in cui un uccellino coloratissimo usa un petalo di fiore come vasca da bagno.
Rahul Singh ama fotografare gli uccellini colorati
Rahul Singh è un fotografo naturalista che nella sua carriera ci ha regalato immagini straordinarie. Ha fotografato elefanti, rinoceronti, scimmie, cervi, sciacalli. La sua passione però è il birdwatching e ama immortalare uccelli colorati che nidificano nella sua città natale, Jalpaiguri, in India. Ed è riuscito a catturare un momento particolarmente magico.
Fotografa un uccellino che fa il bagno in un petalo di fiore
“Stavo visitando un luogo pieno di cespugli di banano – ha spiegato Rahul – per fotografare i Nettarinidi, uccellini simili ai colibrì che si cibano di nettare. Improvvisamente vedo una nettarina dorsogiallo che inizia a farsi il bagno nell’acqua raccolta da un petalo di fiore di banano”
L’uccellino fa il bagno nell’acqua del petalo di fiore di banano
Una scena straordinaria subito immortalata dal fotografo. La rugiada del primo mattino aveva riempito il petalo rosso del fiore di banano, dalla forma simile a quella di una coppa. Il piccolo uccellino ha deciso così di rinfrescarsi in quella che sarebbe stata una giornata molto calda.
Rahul, in tanti anni di carriera, non aveva mai visto nulla di simile. L’uccellino, dopo aver succhiato il nettare dei fiori, ha pensato bene di approfittare dell’acqua per farsi un bagnetto.
Scatti irripetibili diventati virali
“Ho continuato a premere il pulsante della fotocamera – ha proseguito Rahul – finché l’uccellino è rimasto a bagno. Le fotografie sono state pubblicate sul mio profilo Instagram e sono diventate virali”
Un momento irripetibile, che in tutti gli anni di birdwatching non gli era mai capitato. Ma la natura spesso sa sorprenderci quando meno te lo aspetti.
LEGGI ANCHE Il tiranno dei giunchi multicolore, un uccellino con un piumaggio molto colorato